fabrizioo34 Blackout_hurricane no, cambieranno solo il codice IMSI inserendo quello di TIM che praticamente fa diventare Kena ESP nonostante il codice SIM 07. Evitano così di far cambiare SIM ai clienti più vecchi. PollyPenny si diceva che Nòverca doveva essere dismesso entro marzo 2025, però sicuramente faranno i soliti ritardi. 🙄
porf fabrizioo34 no, cambieranno solo il codice IMSI inserendo quello di TIM che praticamente fa diventare Kena ESP nonostante il codice SIM 07. Evitano così di far cambiare SIM ai clienti più vecchi. Praticamente cambieranno il seriale da remoto, come fece ho mobile qualche anno fa
Frank Blackout_hurricane, ah! È per questo che sto aspettando da oltre 40 giorni? fabrizioo34, potrebbero far cambiare SIM solo ai nuovi. Anche Wind e Postemobile hanno in circolazione carte SIM con MNCs diversi.
flavione porf Praticamente cambieranno il seriale da remoto, come fece ho mobile qualche anno fa No, sono due cose diverse (in ho. avevano cambiato l'ICCiD, che non ha alcun valore per l'accesso alla rete) e personalmente non credo che l'IMSI si possa cambiare da remoto. Le SIM Kena sono multi IMSI, quando sei all'estero usano un IMSI diverso (con PLMN 22201) da quello usato in Italia (22207). Lo switch lo fa la SIM. Può darsi che possano aggiornare le SIM e forzarle ad usare il secondo IMSI. Ma è solo un'idea mia.
fabrizioo34 GMA si ovvio, la prima cosa che faranno secondo me lamosca con il passaggio alla nuova Piattaforma forse lo attiveranno
GMA flavione nemmeno io penso che l'IMSI si possa modificare da remoto in una sim perché é un dato molto delicato.
fabrizioo34 flavione Si faranno così, a noi rivenditori (a me in questo caso) nella Konvention di Kena svolta a Maggio, è stato indicato che non ci sarà alcuna sostituzione SIM, ma faranno tutto da remoto cambiando l’International Mobile Subscriber Identity (IMSI). Come appunto fanno già all’estero. GMA anche se è delicato, sta tutto in mano a TIM aggiornare le SIM Kena. Non succederà niente di che, loro sanno come fare 😅
GMA fabrizioo34 interessante, non pensavo fosse possibile, lo possono fare perché la sim kena conviene già nella memoria l'IMSI di TIM?
Maxso78 Quando scade questa offerta di Kena? Vorrei attivarla a fine luglio-inizio agosto per non buttare un mese già pagato con Tim.
fabrizioo34 Maxso78 sia la 4,99 che la 5,99 limited edition dovevano scadere il 14/07, ma il sito verrà aggiornato domani mattina visto che scadono quelle con il buono Amazon. Quindi immagino che verranno rimosse proprio domani, salvo proroghe o nuova campagna winback
fabrizioo34 GMA si, la fusione ai tempi è stata fatta completa e essendo al 100% di proprietà TIM, possono fare quello che vogliono. Poi essendo multi IMSI, a TIM viene molto più facile cambiare piattaforma in Kena (obbligati soltanto per adeguarsi agli altri semi virtuali che hanno già eSIM e VoLTE su tutti i dispositivi. Cosa che su Nòverca non è possibile implementare per sistemi antiquati, altrimenti rimanevano fermi per com’erano e non investivano per ridurre i costi). TIM è stata obbligata a comprarsi Nòverca solo per rispondere a Iliad quando è entrata sul mercato, altrimenti conoscendoli non facevano nulla.
fabrizioo34 Frank ah! È per questo che sto aspettando da oltre 40 giorni? Non cambieranno ICCID, forniscono sempre le stesse. Lo hanno riferito alla Konvention stessa. Le SIM Kena sono multi IMSI, quindi non cambiano nulla fisicamente e così risparmiano sui costi di produzione per delle eventuali nuove Sim (che non servono e che non fanno visto che hanno la possibilità di fare tutto da remoto) Frank Anche Wind e Postemobile hanno in circolazione carte SIM con MNCs diversi. Wind ha solo le SIM ex H3G in circolazione. Poste con il passaggio a Full MVNO le ha fatte sostituire a tutti.
PollyPenny fabrizioo34 Fabrizio, quindi le nuove sim sono già state “inaugurate”, nel senso che sono già in circolazione, oppure il rilascio sarà in un futuro vicino?
Frank fabrizioo34, ho una SIM Poste mobile casa 893910 attivata e disattivata nel giro di un paio di mesi quest'anno. C'è scritto sopra «powered by Vodafone». Per le terminazioni fisso-mobile usano quelle.
fabrizioo34 PollyPenny Le SIM sono e resteranno quelle con Seriale Nòverca, anche le nuove (non ancora in circolazione) Half Sim. Fanno tutto da remoto cambiando IMSI e inserendo quello di Tim. Frank avranno cambiato il codice IMSI da remoto, ormai Poste ESP non esiste più. Ormai sono tutte Full, nuove e qualcuna con ICCID 893910
PollyPenny Frank sarebbe interessante se pubblicassi una foto della sim (oscurando il seriale, anche se hai detto di non essere più cliente PM) fabrizioo34 perfetto! Scusami, lo avevi già detto, ma non avevo chiaro il quadro della situazione