fabrizioo34 PollyPenny esattamente, tra qualche mese anche Kena diventerà un “ESP” diciamo, passando alla piattaforma di TIM Jeff9 questa doveva essere esclusivamente per gli ex clienti che hanno ricevuto l’sms di winback. 😅 Però a quanto pare il sito è rotto e anche senza codice univoco è possibile sottoscriverla da tutti gli operatori. Secondo me lo hanno fatto un po’ apposta anche per rispondere alla concorrenza che fa Very.
fabrizioo34 PollyPenny in Tim è tutto arretrato 🤣 Però almeno i clienti Kena potranno usufruire del VoLTE sui dispositivi più vecchi (i medesimi che supporta TIM) e ripristineranno i servizi Lo Sai e Chiama Ora che sono da 2 anni fuori uso ormai. Ci sarà più priorità in rete e non ci saranno più problemi di ricariche che non arrivano 😅 che con i gestionali Nòverca ne siamo pieni ormai
PollyPenny fabrizioo34 concordo che sia tutto arretrato. Per quanto riguarda il cambio gestionale, si sa quando, almeno indicativamente?
Frank fabrizioo34, LoSai e Chiama ora sono fuori uso su Kena o anche su Tim? E ora si avranno i problemi con il trasferimento di chiamata (stringhe che non funzionano) anche con Kena? Come si fa a capire che il sistema è in aggiornamento?
GMA Blackout_hurricane sicuramente, cosí porteranno la compatibilità VoLTE, VoWiFi e 5G su tutti i dispositivi che lo sono per TIM.
fabrizioo34 Blackout_hurricane no, cambieranno solo il codice IMSI inserendo quello di TIM che praticamente fa diventare Kena ESP nonostante il codice SIM 07. Evitano così di far cambiare SIM ai clienti più vecchi. PollyPenny si diceva che Nòverca doveva essere dismesso entro marzo 2025, però sicuramente faranno i soliti ritardi. 🙄
Frank Blackout_hurricane, ah! È per questo che sto aspettando da oltre 40 giorni? fabrizioo34, potrebbero far cambiare SIM solo ai nuovi. Anche Wind e Postemobile hanno in circolazione carte SIM con MNCs diversi.
porf fabrizioo34 no, cambieranno solo il codice IMSI inserendo quello di TIM che praticamente fa diventare Kena ESP nonostante il codice SIM 07. Evitano così di far cambiare SIM ai clienti più vecchi. Praticamente cambieranno il seriale da remoto, come fece ho mobile qualche anno fa
flavione porf Praticamente cambieranno il seriale da remoto, come fece ho mobile qualche anno fa No, sono due cose diverse (in ho. avevano cambiato l'ICCiD, che non ha alcun valore per l'accesso alla rete) e personalmente non credo che l'IMSI si possa cambiare da remoto. Le SIM Kena sono multi IMSI, quando sei all'estero usano un IMSI diverso (con PLMN 22201) da quello usato in Italia (22207). Lo switch lo fa la SIM. Può darsi che possano aggiornare le SIM e forzarle ad usare il secondo IMSI. Ma è solo un'idea mia.
fabrizioo34 GMA si ovvio, la prima cosa che faranno secondo me lamosca con il passaggio alla nuova Piattaforma forse lo attiveranno
GMA flavione nemmeno io penso che l'IMSI si possa modificare da remoto in una sim perché é un dato molto delicato.
fabrizioo34 flavione Si faranno così, a noi rivenditori (a me in questo caso) nella Konvention di Kena svolta a Maggio, è stato indicato che non ci sarà alcuna sostituzione SIM, ma faranno tutto da remoto cambiando l’International Mobile Subscriber Identity (IMSI). Come appunto fanno già all’estero. GMA anche se è delicato, sta tutto in mano a TIM aggiornare le SIM Kena. Non succederà niente di che, loro sanno come fare 😅
GMA fabrizioo34 interessante, non pensavo fosse possibile, lo possono fare perché la sim kena conviene già nella memoria l'IMSI di TIM?
Maxso78 Quando scade questa offerta di Kena? Vorrei attivarla a fine luglio-inizio agosto per non buttare un mese già pagato con Tim.
fabrizioo34 Maxso78 sia la 4,99 che la 5,99 limited edition dovevano scadere il 14/07, ma il sito verrà aggiornato domani mattina visto che scadono quelle con il buono Amazon. Quindi immagino che verranno rimosse proprio domani, salvo proroghe o nuova campagna winback
fabrizioo34 GMA si, la fusione ai tempi è stata fatta completa e essendo al 100% di proprietà TIM, possono fare quello che vogliono. Poi essendo multi IMSI, a TIM viene molto più facile cambiare piattaforma in Kena (obbligati soltanto per adeguarsi agli altri semi virtuali che hanno già eSIM e VoLTE su tutti i dispositivi. Cosa che su Nòverca non è possibile implementare per sistemi antiquati, altrimenti rimanevano fermi per com’erano e non investivano per ridurre i costi). TIM è stata obbligata a comprarsi Nòverca solo per rispondere a Iliad quando è entrata sul mercato, altrimenti conoscendoli non facevano nulla.