Buonasera a tutti.
Sono andato in conciliazione e non abbiamo risolto niente. Inizialmente Tim ha provato a fare archiviare la pratica sollevando eccezione di inammissibilità per mancanza di numero di telefono attivo, ma io mi sono opposto sostenendo che siccome non mi hanno mai spedito la SIM non posso conoscere gli estremi dell'utenza Kena (MSISDN provvisorio e ICC-ID). Il conciliatore mi ha dato ragione e ha respinto l'eccezione. Quindi Tim la sera prima dell'udienza ne ha chiesto il differimento per effettuare maggiori approfondimenti (che avrebbe potuto tranquillamente effettuare nei mesi precedenti alla convocazione). Mi sono opposto ma all'ultimo momento il conciliatore ha accettato e ha fissato nuova data, comunque molto vicina. In conciliazione la controparte (come al solito, unsemplice impiegato, probabilmente CCR del 119 o del 187 di Napoli) ha detto che l'ordine non è stato evaso perché io avrei cambiato carta di identità. Una cosa non vera (ho ancora la carta di identità emessa nel 2015 e in scadenza il giorno del mio compleanno del 2026) e che non so da dove salti fuori. Gli ho risposto che probabilmente nei loro sistemi ero registrato con un documento vecchio (più probabilmente con altro documento, visto che Kena esiste dal 2017, ma io credo che loro abbiano guardato sul sistema di Tim e non su quello di Kena, che è l'ex Nòverca e ha un database a parte) perché sono stato giustappunto cliente in passato. Comunque, in estrema sintesi (anche se non c'è da sintetizzare molto visto che l'udienza è durata 8 minuti e 18 secondi comprese le firme delle parti, poi il conciliatore ha firmato a chiamata chiusa e il verbale risulta protocollato meno di 3 minuti dopo), lui stesso mi ha suggerito di andare in definizione poiché non era proprio a conoscenza dei fatti ed era autorizzato a riconoscermi al massimo 30 euro. In realtà la mia pretesa indennitaria era minore (chiedevo solo il rimborso delle somme pagate, in tutto euro 5.01), però volevo la tariffa, quindi ho accolto volentieri il suo suggerimento.
Ora sto imbastendo il fascicolo per la definizione, ma non mi è chiara una cosa e spero che voi mi sappiate aiutare. Al primo ordine effettuato ho pagato solo 1 centesimo, mentre al secondo 5 euro tondi tondi. In entrambi i riepiloghi è scritto che il credito iniziale è di 5 euro. Io ricordo che il motivo per cui la prima volta ho pagato 1 centesimo è che avevo aderito a una promozione aggiuntiva, condizionata non ricordo se all'attivazione della ricarica automatica e/o al rilascio di alcuni consensi privacy facoltativi, che prevedeva il primo mese gratis e anche il raddoppio dei giga. Sul web, però, non trovo nulla al riguardo: si parla solo di 100 giga aggiuntivi a partire dal secondo mese con un'altra offerta, la Flash 200 limited edition.
Mi sapete dire qualcosa?
Inoltre mi sapete dire che differenza c'è tra Flash 100 online e Flash 100 tout court?