• Mobile
  • Kena Mobile 4.99 Flash 100 Online

sarebbe curioso fare uno speed test di queste nuove Sim su piattaforma Tim per vedere se ancora hanno il blocco a 70Mb

marcellino71 ovvio che rimane il cap, non cominciate a fumarvi la mente perchè fin quando non sarà disponibile il 5G o nuove opzioni non vedremo novità sostanziali.
    Per il momento accontentatevi del VoLTE per tutti i dispositivi e dei servizi di reperibilità ripristinati.

fabrizioo34 Per il momento accontentatevi del VoLTE per tutti i dispositivi e dei servizi di reperibilità ripristinati.

Direi che già questo è un grande passo avanti e sicuramente è una delle prime cose da verificare 🙂

fabrizioo34 speriamo anche il VoWIFI.

_Lex_ Certo, ciò significa che le nuove SIM sono già attive nel nuovo gestionale e che a TIM basterebbe premere un solo pulsante per abilitare il 5G e il WiFi Calling.. ma ovviamente è necessario aspettare che la migrazione venga completata per tutti i clienti, sia nuovi che vecchi 😉

GMA è già in test la configurazione

fabrizioo34 il wifi calling sarebbe una grande cosa, lo utilizzo con Very Mobile ed è comodissimo speriamo che lo abbia anche Kena

fabrizioo34 per le precedenti sim 007 (noverca) come pensi procederà kena, per il passaggio al gestionale tim? Una sostituzione di massa mi sembra costosa, per l'azienda

Travis87 a scaglioni ed entro Giugno finiscono

Travis87 le sim esistenti sono uguali a quelle nuove eco, tutte sono sim multi IMSI cioé contengono sia l'imsi noverca (22207) usato in Italia che l'imsi Tim 22201 usato all'estero dove le sim Kena diventano sim Tim a tutti gli effetti, per cambiare piattaforma basta che Tim forzi l'imsi estero anche in Italia ed é una procedura che si fa da remoto senza sostituire le sim e senza che l'utente debba intervenire in qualche modo.

GMA ottimo, grazie per l'informazione

• GMA ha messo mi piace.

GMA quindi volendo potrebbero sostituire IMSI a tutte le sim nel giro di 1 ora invece che in 6 mesi

marcellino71 quindi volendo potrebbero sostituire IMSI a tutte le sim nel giro di 1 ora invece che in 6 mesi

Devono anche spostare le utenze dal vecchio al nuovo gestionale.

marcellino71 un computer fa tutto non credo che facciano a mano

Ovvio che non fanno copia/incolla in modo manuale. Ma si tratta cmq di un bel po' di dati da una piattaforma legacy, compresi record di chiamate ed altro.

marcellino71 vedi per caso operatori che fanno migrazioni massive in 1 giorno? Casomai elencameli.
                    Non gli conviene.. è ovvio che fanno a scaglioni come tutti. Basta attendere. Tanto hai aspettato tanto, qualche mese in più non fa la differenza

fabrizioo34 ho il Volte attivo e dei servizi ti ho chiamato mi interessa relativamente, spero nel Vowifi mentre ho visto con Very che il 5g se il 4g va bene è praticamente inutile. Se passano la mia SIM sulla nuova piattaforma sono solo contento se vogliono farlo con i loro tempi biblici amen

marcellino71 Se passano la mia SIM sulla nuova piattaforma sono solo contento se vogliono farlo con i loro tempi biblici amen

È un'operazione che si fa con i tempi che servono. Anche Vodafone ci sta mettendo più di due anni per spostare i clienti verso la piattaforma Next.

marcellino71 il vowifi c'è già la configurazione in test. Entro la fine dell'anno dovrebbero lanciare tutto. Per il momento attendiamo

fabrizioo34 Basti vedere Vodafone e tutto il tempo che il passaggio a Next ha richiesto, senza contare i casi particolari che hanno richiesto (e da quel che mi risulta ancora stanno richiedendo) interventi ad hoc. Procedere a scaglioni permette di avere feedback aggiornati e fermarsi in caso di problemi, coinvolgendo meno utenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile