Technetium Non so dove stai.. ma questi sono i prezzi che mi hanno fatto due rivenditori di zona di internorm (lombardia, nord)... tra i due preventivi ballava un centinaio di euro.
Lombardia, preventivo di qualche settimana dopo la fine dello sconto in fattura.
Technetium Eh.. quello non vorrei farlo perchè poi ci sono diversi che facendo così, poi la garanzia è stata zero quando hanno avuto problemi.
No non consiglierei a nessuno di farlo, io mi sono preso il rischio e per adesso mi è andata bene, ma in caso di problemi sei pressoché abbandonato. Vedi per il problema di spessoramento dei vetri, ho dovuto sistemarmelo io ed anche se non ci ho smenato soldi c'è andato un po' di tempo.
Technetium Quello è un problema.. le triplo vetro pesano quasi 100kg 😂
Esatto, anche le mie triple e me ne stavo pentendo in quei momenti... però l'isolamento è tanta roba.
Technetium Uno di una ditta dove lavoravo ha preso man mano gli infissi da "RE Merlino" e ogni estate ne cambiava 3 o 4. Però rifacendo il foro finestra perchè non li fanno su misura. L'unico inghippo è che dopo hanno cambiato linea, quindi ha i serramenti leggermente diversi tra primo e secondo piano. Però direi... poca spesa, molta resa. Certo, c'è molto lavoro da fare e lui era capace di farlo.
Io so che da Tecnomat ad esempio puoi ordinarli su misura, ovvio immagino che il costo sia ben diverso.
Inoltre ti deve capitare il montatore giusto, perché se montati male pure gli Internorm non valgono niente. Per montati male intendo senza gestione corretta del nodo primario (muro-falso telaio) e del nodo secondario (falso telaio-infisso). Il primario va sigillato con barriera vapore, il secondario con 2 nastri autoespandenti di tipo diverso se ha mazzetta. Pochi lo fanno correttamente, ed è un peccato... questo vale per tutti i serramentisti eh.
Comunque per quanto riguarda le misure delle finestre dovremmo imparare dagli USA... hanno tutti misure standard e questo implica risparmi notevoli.