TelhF093 Se invece lo devi adibire ad abitazione principale familiare e si iniziano ad avere dei consumi importanti di luce/gas/acqua, allora ha senso una villetta/appartamento magari fuori città con elettrodomestici di classe elevata,
e anche qua torniamo al punto di prima quando scrivevo che :
come detto qualche commento su le bollette sono direttamente proporzionate alle abitudini di chi ci vive dentro una casa percui a lato della classe energetica che solo in parte puo dare una mano , il grosso del consumo lo deve fare proprio l utente imparando a consumare sempre meno .
Non pensare che una casa in classe A con i costi che devi avere per averla ( ammesso che sia arrivabile durante un restauro , finora ho sentito di case in classe A solo quelle nuove ) ti possa garantire dei consumi molto meno importanti se le abitudini di chi ci vive dentro non cambia 😊
TelhF093 Se lo vedi come un investimento allora si, prendi un bilocale in centro Milano con servizi minimi e lo affitti a >1000€/mese, tanto il mercato degli affitti è spinto al limite e non si fa fatica a trovare gente disposta a vivere in 3 in bilocale.
L affitto lo considero un investimento se la affitti agli studenti delle università che ti pagano quasi in anticipo , per tutto il resto ti posso garantire ( per esperienza personali di anni fa ) che affittare una casa anche con i prezzi che ci sono ora ma sopratutto con la gente che ce ora è tutt altro che un investimento .. sei fortunato se vai alla pari altro che investimento ...
TelhF093 Ovviamente ti parlo di un pari 'investimento', la spesa per un bilocale in centro Milano è paragonabile ad un immobile con le caratteristiche sopra indicate.
percui solo in centro a Milano ovviamente 🤗
curlymoka si, ma mi riferivo a quelli che dicevano che investendo in tutto questo la casa assume valore. Dipende dalla casa, perché se sta a Milano ma lontana dalla metro, per dire, la gente compra una classe G altrove.
in realtà non assume valore nemmeno dopo , facendoti quattro conti ci rimetti altrochè , alcuni utenti nei commenti passati hanno dato esempio con i numeri di questo