- Modificato
TheMarsican Roba di licenze con i vendor degli OLT.
ok, non credo di capire... se configuro uno stick sfp con tutti i dati uguali (seriale, mac, vendor, onu model, fw version, ecc.), non basta? hanno implementato dei controlli differenti per cui non funzionerebbe? cioè tu dici licenze... ma non ho capito a livello tecnico come lo impediscono?
TheMarsican ti avrebbe permesso di avere un router tutto tuo, che potesse mitigare il problema del bug dell'upload e non saresti così adesso
eh ma "così" non è la fine del mondo eh... anzi... se consideri che vengo da una vdsl 100/20... quindi non mi sto mangiando le mani, sto valutando come e se si può migliorare ulteriormente.
Sapevo che passare al modem libero era un'opzione, per cui intanto ho fatto questa.
Non avevo però idea che i vari problemi che avevo letto sugli ont prima di decidere si potessero mitigare... certo averlo saputo avrei valutato forse quello direttamente... ma qua sto quindi ha poco senso per me valutare i se e i ma...
Stavo pensando anche di cambiare il router (mio attuale asus ax86u con fw merlin) con uno dd-wrt, consigli?
Grazie ancora!