matthew_eli WAN (senza VLAN ID)
GT-BE98
1 x 10 Gbit
1 x 2,5 Gbit (qui chiedo conferma a @MiloZ se eventualmente "sinca" a questa velocità o 1 Gbit)
Come WAN confermo linka a 2.5Gbps.
matthew_eli WAN (senza VLAN ID)
GT-BE98
1 x 10 Gbit
1 x 2,5 Gbit (qui chiedo conferma a @MiloZ se eventualmente "sinca" a questa velocità o 1 Gbit)
Come WAN confermo linka a 2.5Gbps.
Vorrei capire una cosa da chi ne sa di più di me.
GT-BE98
1 x 10 Gbit
(non si può utilizzare la porta LAN/WAN 1 da 2,5 Gbit con VLAN ID impostato)
Chiedere di disattivare VLAN ID per la propria connessione al proprio ISP è una cosa possibile? Cosa comporta?
Oppure è più conveniente aspettare che Asus risolva con un aggiornamento firmware?
sirHydra Chiedere di disattivare VLAN ID per la propria connessione al proprio ISP è una cosa possibile? Cosa comporta?
Dipende se il provider lo prevede. Lato utente cambia solo che non devi più inserire il VLANID.
Comunque potreste intanto inviare una segnalazione dettagliata ad Asus (dal router alla sezione Feedback dovrebbe arrivare direttamente al supporto in Taiwan).
Hanno un'assistenza abbastanza "ricettiva" generalmente.
MiloZ Domani ci provo; intanto l'ho aperto come Bug sulla fork di Gnuton ed ho anche aggiunto un altro bug su IPv6
MiloZ Io per configurare il router scelgo PPPOE come tipo di connessione e poi inserisco nome utente e password forniti dal provider. Quale sarebbe il VLANID?
Per la segnalazione ad Asus io non saprei dire se non funziona per il VLANID o meno. Al massimo posso segnalare che la porta WAN da 2.5G non funziona come pubblicizzato (o come la 10G)
sirHydra Io per configurare il router scelgo PPPOE come tipo di connessione e poi inserisco nome utente e password forniti dal provider. Quale sarebbe il VLANID?
Quello che trovi alla sezione LAN---> IPTV.
Non lo hai inserito? Di solito per le connessioni FTTH italiane è sempre un settaggio obbligatorio specialmente in Openstream (esclusa qualche eccezione).
In effetti ho un INTERNET VID 100.
Allora è questo? E posso chiedere al provider se possono toglierlo?
Buonasera tra lui e il tp link cosa consigliate?
Segnalo il non funzionamento del QoS con l’ultimo 3.0.0.6.102_34372 FW.
RobertoDeusExBordiga Col precedente firmware invece andava?
RobertoDeusExBordiga
Non funzionamento in che senso visto che ci sono una serie di modalità differenti?
RobertoDeusExBordiga Adaptive QoS
Ovvero , da cosa lo deduci che non funziona esattamente?
Che non tiene conto del limite di banda down\up preimpostato lo avevo già scritto anche io giorni fa, ma lo si può attivare anche in "Automatic Setting". In questo caso che problemi ti darebbe?
MiloZ come già Merlin mi ha confermato:
https://www.snbforums.com/threads/gt-be98-fw-3-0-0-6-102_34372-adaptive-qos-broken.90873/#post-916885
Il sotto sistema non funziona.
RobertoDeusExBordiga
Ok quindi viene attivato ma di fatto non produce alcun effetto come fosse disattivato.
Per la prima volta, ho contribuito a 2 fix per i FW su base Merlin/GNUTON:
https://github.com/gnuton/asuswrt-merlin.ng/commits/ISSUE_630/
Troppo contento!
matthew_eli
Non sono bravo con il codice.
Ma quando trovavo qualcosa che non funzionava l’ho sempre segnalato.
Ultimamente ha preso troppi device in “carico” e le segnalazioni non riesce a correggerle o pensando che siano di minore gravità non le prende in carico.
Abbandonato.
RobertoDeusExBordiga tu intendi GNUTON? O Merlin?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it