Dubs Non voglio sollevare flame. Non condivido il tuo pensiero e mi infastidisce un po' che automaticamente devo diventare, per questo, un ItaGliano pecora che subisce tutto. Procedi come meglio credi, tanto non hai accettato nessuna osservazione fuori dal tuo pensiero. Non insisterò oltre.

Dubs mi hai fatto ricordare una vecchia situazione successa ad un supermercato.
Una signora avvisa la cassiera xchè il prodotto passato costava di più rispetto al prezzo indicato sullo scaffale, la cassiera chiama un collega e fa controllare ed effettivamente la signora aveva ragione.
Vicino a me ci stava un'altra signora che infastidita dice, se non si sbriga questa glieli do io i soldi che mancano.
Non crucciarti funziona così.
Comunque fai valere i tuoi diritti.

Dubs Ti conviene che quando ti aggiornano il software risolvendoti il problema, fai un bel reset senza cavo internet connesso, così da disattivare la telegestione, così non potranno più romperti il firmware del router.
P.S. Dovrai mettere i parametri PPPoE e VoIP manualmente in quel caso, perché non si riprenderà più la configurazione automaticamente.

• Dubs ha risposto a questo messaggio

Comunque capisco il problema e il risentimento ma a questo punto, siccome il problema è il router e non la linea, le soluzioni sono 1) cambiare il router 2) cambiare operatore.

giuse56 grazie molte @giuse56 per il tuo intervento. Sai che ci avevo pensato? Per i parametri non sarebbe un problema: li conosco. Pero’ volevo appunto chiedere se avrebbe funzionato, non ne ero sicuro, e tu mi dai la conferma, perfetto.

In realta’ avrei anche trovato il firmware vecchio e secondo me avrei anche trovato il modo per caricarlo io, ma evito. Ora siamo in ballo e facciamo ballare quelli di Tim.😂

Al momento anche quello di stamattina - abbastanza ‘caso umano’ (non e’ per forza una definizione negativa, certo era singolare, magari era stressato per essere al lavoro (si fa per dire, concedetemelo), lui che mi ha fatto ripetere per la trecentesima volta la lezioncina (per forza gli altri non scrivono note a terminale pensano che sta cosa finira’ male e non vogliono essere coinvolti) doveva sentire il suo collega, ovviamente non ha ancora fatto nulla anche se conveniva con me che un downgrade era la cosa migliore. Sono sempre alla 1.3.1.

Ma la lettura di Angie e’ una cosa che mi riservo allo yogurt greco della colazione mattutina, per cui solo domattina leggero’ questa volta cosa si sono inventati.

In compenso, pero’ se blocco eventuali futuri aggiornamenti del firmware potrei perdermi magari un’attivazione inaspettata dell’ipv6 su wan!!! Tu dici: difficile a breve, eh beh hai ragione, grazie comunque!

Juza Amico mio, hai capito proprio male.😥 Io non ho alcun risentimento nei confronti di nessuno, sarebbe tim che forse dovrebbe avere risentimento nei confronti di operatori che gli fanno perdere la faccia, che poi finiranno per costargli anche denaro, io sono amichevole e pacifico con tutti… infatti da parte mia semprecmassima pacatezza nei nostri contatti (miei con gli ormai OTTO operatori tim, cinque sarebbero ‘tecnici’, ma no dai non ce la faccio a sefinirli tali😃), qualcuno non ha gradito qualche mia innocente battuta ma pazienza, se ne fara’ una ragione 😃

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ma a questo punto se già sapevi che Tim era cosi, perchè non hai attivato un altro ISP su rete Tim con la propria rete IP o alla peggio una EasyIP? Con un router non brandizzato?
        Poi è sempre un primo livello, raramente trovi gente qualificata, ma ogni tanto capita, anche con Tim.

Dubs Pero’ volevo appunto chiedere se avrebbe funzionato, non ne ero sicuro, e tu mi dai la conferma, perfetto.

Io l'ho fatto e funziona, l'ho fatto però sul Tim Hub Plus ZTE WiFi 6.
        Dalla Wan ho disattivato il Tr-069 che sarebbe la telegestione ed ho risolto per sempre i miei problemi

• Dubs ha messo mi piace.

penso che nessuna assistenza sia degna fino a quando non cambia la logica dei ticketing.

Il sistema dovrebbe riconoscere il numero, o chiedere il numero del ticket e farti passare allo stesso operatore. Ed un messaggio sms, ti chiede qualche giorno dopo se il problema fosse stato risolto o no. Vedi poi come tutti tornano a lavorare seriamente.

Come prevedevo la ridicola assistenza di TIM non ha concluso niente. Tante parole, tanti blabla per prospettare la risoluzione con downgrade del firmware in attesa di quello nuovo risolutivo (???), ma negli atti questi quaquaraquaqua che dovrebbero gestire l’assistenza del piu’ grande provider italiano non hanno fatto nulla.

Anche all’ultima telefonata del supposto tecnico non e’ seguito alcun atto risolutivo, come prevedevo dopo aver parlato con questi signori che confondono un modem regolarmente acquistato da tim da un modem personale su un’offerta modem libero, che dunque non ha diritto di supporto da parte del provider.

Non potendo chiudere il ticket con una risoluzione nell’area privata di MyTim, sarebbe evidentemente stato un palese falso, lo hanno semplicemente fatto scomparire, non c’e’ traccia.

A questo punto la palla passa al reclamo, gia’ redatto e spedito tramite PEC nel quale si pretende la risoluzione del problema entro 14 giorni. Alla scadenza di questo periodo verra’ aperto il contenzioso co.re.com su conciliaweb.

Il morale della mia vicenda e’: se potete state alla larga da TIM, un carrozzone alla deriva che si muove a tentoni con un personale meno che specializzato che sta li’ giusto per uno stiracchiato stipendio, che personalmente mi auguro il piu’ basso possibile vista la totale incapacita’ e inadeguatezza al ruolo.

Tracce pero’ evidentemente dei miei contatti con assistenza sono rimaste poiche’ mi arriva il questionario da compilare al fine di valutare la mia soddisfazione. Ci sara’ da divertirsi e so che questi sondaggi qualche problema in caso di risposte palesemente negative lo creabo a chi ha gestito il supporto: nel mio caso circa dieci operatori che non sarebbero adatti neppure a risistemare le carte sulla scrivania.😃😂

PS: il mio consiglio gia’ prima di quanto successomi era quello di stare alla larga da questo carrozzone di provider ex monopolista, con centinaia di dipendenti a scaldare sedie messi lu’ da decine di gestioni tutte fallimentari. Figuriamoci ora, dipo aver testato per l’ennesima volta con mano, questa inadeguatezza.

Stupendo, e la colpa è dell'assistenza telecom, ( 1.3.1 ) firmware,

E sono pure stato sospeso 4 giorni 😁
          Ciao ragazzi, buon pranzo.

Dubs , mi scusi sono dipendente TIM e sono capitato per caso in questa discussione.
            Posso capire tutto , ma da qui a buttare fango cosi come sta facendo lei su questa azienda e su quella nuova , per questa problematica mi sembra alquanto eccessivo.
            Le dinamiche interne non le può sapere quindi non spari sentenze cosi velenose solo perché non riesce a risolvere la sua problematica . Sa quante altre ne risolviamo invece?
            Come dipendente leggere questo " ....E in linea generale che snelliscano questo patetico carrozzone" oppure " Il morale della mia vicenda e’: se potete state alla larga da TIM, un carrozzone alla deriva che si muove a tentoni con un personale meno che specializzato che sta li’ giusto per uno stiracchiato stipendio, che personalmente mi auguro il piu’ basso possibile vista la totale incapacita’ e inadeguatezza al ruolo."
            E' abbastanza indelicato da parte sua. . Buon proseguimento.

Riassumendo….

L’utente non riesce ad aprire le porte nel router, non trova un operatore del 119 che lo assiste. L’utente al limite del diffamatorio verso Tim risponde a tutti in sto post, aggiungendo pure che é colpa degli “itagliani medi” che pagano senza pretendere di essere assititi adeguatamente.

Finisce che le porte nel router funzionano e si aprono senza problemi.

Ho capito bene?

GusEdgestream Finisce che le porte nel router funzionano e si aprono senza problemi.

Sì alla fine si riescono ad aprire con un escamotage che gli hano suggerito in un altro thread. Quindi è un bug del FW ma vuole continuare la battaglia contro i mulini a vento...ops TIM... perchè noi siamo gli Itagliani e lui no.

ayamel64 la mia esperienza e’ quella raccontata e si e’ conclusa come si e’ conclusa.

I suoi presunti colleghi non sono x certamente stati all’altezza della situazione, ma non solo per la problematica in se, ma proprio per il metodo d’interfacciamento con il cliente.

Se lei non la ora in quel modo non doveebbe sentirsi offeso. Anche la modalita’ di chiusura del ticket non depone a favore della trasparenza perche’ stante le premesse contrattuali non avrebbero potuto chiuderlo chiuderlo.

Lasciamo poi perdere il reparto tecnico vero e proprio, dal mio racconto emerge chiaramente il nulla del loro intervento: hanno nascosto la testa Sotto la sabbia e non hanno fatto niente.

Ora ci saranno i tempi supplementari e wuelli contano. C’e’ un bel e sostanziale reclamo sulla problematica, MA NON SOLO, proprio sul modo e su chi e’ stato chiamato a gestirla. Se non vorra’ vederci chiaro tim, come penso, ci pensera’ il co.re.com. Vedremo come andra’ a finire.

Io confermo in tot9 ogni considerazione da me fatta, compresa la necessita’ di snellire il pachiderma dai pesi morti.

Non aggiungero’ altro, ma potete contate sul fatto che quando ci saranno novita’ vi terro’ aggiornati.

Ps: e si’, spero di poter esswre autorizzato a pensare che una vicenda del genere in questi termini sarebbeb potuta succedere solo in itaGlia, compreso qualche sparuto cliente itaGliano che si schiera non a favore del consumatore turlupinato, preso in giro con tentativo di spennamento, ma di una discussissima azienda che non trova pace proprio per la sua intrinseca insanabilita’. Io spero negli americani, posso?

sarà che ho sempre avuto fortuna o c**o, ma con tim non ho mai avuto problemi di assistenza tecnica e commerciale.
                  Avevo avuto moltissimi problemi con AT fastweb, ma con tim mai avuti, da 10 anni ormai

Dubs probabilmente sono tardo io ma da una procedura di conciliazione cosa si potrebbe ottenere? Perché a quanto pare il “problema” si risolve solo con una nuova versione del firmware del router

TotyAnzalone ragazzi ma guardate che funziona benissimo il port forwarding, senza alcun escamotage....

Dubs Io spero negli americani, posso?

Spera pure negli americani che non centrano niente perché si sono comprati la rete ma non il modem, il suo fw e l'assistenza telefonica che restano in tim dove gli americani non ci sono.
                  E se non l'hai capito finora allora hai poco da lamentarti se tim non ti capisce.

Dubs si schiera non a favore del consumatore turlupinato

Sei un costo sociale! La tua incapacita’ e ostinazione crea solo problemi alla collettivita’. Ti arroghi di avere piu’ diritti di tutti, definendo itaGliani medi chi non la pensa e ragione come te.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile