NuCt46
Saturava? Nel senso che trasmetteva troppi dati la tapo?
Perché ne ho un paio a casa dei miei e vanno senza fare una piega su un router preistorico....
Con IliadBox non funziona bene la Tapo Camera
- Modificato
Appena superava i 20 disconnetteva la camera.
Adesso da 6 ore va liscia, speriamo sia la soluzione definitiva.
P.S. Come non detto, lo ha rifatto
- Modificato
Ah ecco, non saturava nulla in realtà, un tasso di occupazione del 20% è una nullità.
Prova a separare i canali a 5 e a 2,4, abilita solo il wifi n su banda 2,4, disabilita il wpa3 su banda 2,4... poi ci sarebbero altre opzioni ma dubito che l'iliad box consenta un controllo fine su cose come il TWT, il frame protection e simili...
Abilitare la larghezza canale a 40 è una non soluzione in quanto il router appena sente una rete vicina te lo riporta a 20 (i router da anni sono tutti fat channel intolerant, quindi o vivi in campagna a mezzo km dai vicini o la banda a 40 non regge)
documibozu dubito che l'iliad box consenta un controllo fine su cose come il TWT, il frame protection e simili...
Guarda se c'è qualcosa che può tornare utile:
Non mi sono mai azzardato a toccare nulla delle "Impostazioni avanzate" (più di metà di quelle opzioni non ho idea di cosa servano).
TJL73
Sulla banda 2.4 disabilita 802.11ax, imposta larghezza banda 20 e disabilita shortgi20
documibozu Sulla banda 2.4 disabilita 802.11ax, imposta larghezza banda 20 e disabilita shortgi20
@NuCt46, tutto chiaro? Prova e poi fai sapere.
Fatto.
Vi aggiorno...
È purtroppo arrivatoil momento di comprarsi un router serio
buongiorno, ho una telecamera tapo C200 e sto avendo lo stesso problema (ho sia la iliad box wifi7 che la sim iliad). Dalle impostazioni della iliad box la telecamera è connessa,mi arrivano le notifiche di movimento ma il segnale video da app Tapo non lo vedo. Ho provato tutte le soluzioni proposte nel forum ma niente. Qualcuno ha qualche altra idea?
Buongiorno a voi ragazzi, da qualche giorno si era presentato anche a me il medesimo problema e ho risolto entrando nelle impostazioni avanzate di ogni singola camera e disabilitando l'UPNP....pare ci siano problemi tra la app ed il router nella gestione di tale protocollo!
p.s. utilizzo la iliadbox come modem e in cascata il FritzBox! Repeater 6000 per la gestione del WiFi.
TJL73 Esatto, ma di fatto solo per quanto riguarda il wifi. Gli indirizzi ip, l' instradamento e la gestione delle porte in ingresso ed uscita continua a gestirle la iliadbox. Tra le varie analisi fatte ho potuto notare che disattivando la voce UPNP dalla app Tapo riesco a visualizzare anche il flusso video regolarmente.
Con la vodafone station revolution come access point, dopo qualche giorno il problema si e' ripresentato.
Ho quindi risolto definitivamente, usando la vodafone power station.
Presumo dunque che il chipset wifi della tapo sia particolarmente capriccioso, e che il problema non sia la iliadbox, che funziona tranquillamente con tutti gli altri dispositivi di casa.
A conferma di cio', un' altra cam uguale collegata a un powerline wifi non ha mai dato problemi.
- Modificato
Ciao a tutti, ieri ho provato a configurare la mia Tapo C200 con la fibra di Iliad e Iladbox wifi 7.
La procedura di accoppiamento della telecamera sembra in un primo momento andare a buon fine, ma all'ultimo step quello di configurazione (per intenderci dopo aver inserito la password del wifi, ed aver scelto l'icona da usare per la telecamera) mi lancia messaggio di linea instabile e non va a buon fine.
Ora premetto alcune cose:
- La telecamera è a 50cm dal modem
- Ho avuto Iliadbox wifi 6 in un altra casa ed il problema non c'era, la telecamera funzionava correttamente
- Ho provato la telecamera su altro modem e gestore di mio fratello e funziona
- L'app di Tapo mi consiglia avendo led fisso verde di cambiare DNS con 8.8.8.8
Qualcuno ha risolto il problema e potrebbe indicarmi come fare?
Grazie mille a tutti
frost22061984 iliad ultimamente ha problemi con molti p2p lato sorveglianza.
Anche con Hikvision, dahua e urmet ho riscontrato tali problematiche.
Ho risolto per il momento con una vpn, poi vedremo
Vpn a pagamento? Sai consigliarmi qualcosa?
frost22061984 ho usato nordVPN con abbonamento a 2 euro mese.
Confrontandomi anche con l'isp, per il momento lato loro non ci sono variazioni, almeno per il 2025 da come ci è stato comunicato, "potrebbero risultare incompatibili alcunei prodotti terzi con collegamenti p2p", frase detta da tre operatori differenti.
Se hai necessità urgente, valuta un cambio isp o in alternativa una vpn
zurdyo Ho un account con NordVPN
Non ti serve a nulla.
zurdyo Mi sapresti dare qualche indicazione in più sull'utilizzo del VPN?
La IliadBox permette di attivare un server VPN Wireguard internamente.
Ti basta impostarlo, ci vogliono pochi click dalla WebGui, installare app client WireGuard su Smartphone/Computer ed impostare il tunnel.
Quando sei fuori casa ti basta attivare il tunnel e potrai accedere alle telecamere come se fossi collegato alla rete di casa tua.