Con IliadBox non funziona bene la Tapo Camera
Anche io stesso problema con cam tapo, funzionano per un breve periodo e poi vanno offline…
uso anch io tapoC200 ed con iliad nessun problema
Potrebbe essere la crittografia del Wifi? Io ad esempio ho il router h6645 di Dimensione che usa la WPA3 e non riuscivo a connettere una TV perché non supportava questa crittografia
Io ho dovuto cambiare gestore perchè Iliad non mi permetteva la visualizzazione delle immagini dalle telecamere (c'è un mio vecchio post sul forum) in quanto il traffico p2p viene bloccato.
Hai due alternative: cambiare gestore (io sono passato a Fastweb), oppure utilizzare una VPN. Mia moglie con Iliad, utilizzando la VPN del fritzbox riesce a connettersi alle telecamere, senza VPN, non funziona.
Io avevo lo stesso problema e avevo le 2 reti (2.4 e 5) separate. Ora da 3 giorni ho unito le 2 reti e sembra funzionare tutto correttamente. Sia la tapo camera che altra domotica che ho in casa, non sta avendo più problemi di connessione. Non so se cosi risolvete anche voi...
Buongiorno, da alcuni giorni il problema si è risolto da solo, ho comprato una nuova telecamera con doppia banda (2,4 e 5 GHz) e subito dopo le Tapo non si sono più disconnesse (prima secondo iliadbox erano collegate in wifi ma l'app Tapo le dava offline). Tuttora risultano sempre online, non so se hanno aggiornato il firmware della Iliadbox o quello delle telecamere!
PS: anche io ho sempre avuto le due bande unite in unica rete.
Salve, credo e spero di aver risolto definitivamente il problema.
Non c'entrano le porte, full stack (che ho chiesto anche io) e roba varia.
Mi e' bastato portare la banda del wi-fi 2.4 da 20 a 40 (ho le 2 bande separate).
Ci ho sbattuto la testa per 2 mesi, spero di aver risolto definitivamente e di poter essere di aiuto.
Nel senso che per poter utilizzare quella cam hai dovuto forzare la banda a 40 sui 2.4?
Se fosse così mi viene da dire che l'iliadbox è un vero orrore di dispositivo
documibozu Esatto, osservando il grafico ho notato che quando era impostata a 20 spesso si saturava e la camera si disconnetteva.
NuCt46
Saturava? Nel senso che trasmetteva troppi dati la tapo?
Perché ne ho un paio a casa dei miei e vanno senza fare una piega su un router preistorico....
- Modificato
Appena superava i 20 disconnetteva la camera.
Adesso da 6 ore va liscia, speriamo sia la soluzione definitiva.
P.S. Come non detto, lo ha rifatto
- Modificato
Ah ecco, non saturava nulla in realtà, un tasso di occupazione del 20% è una nullità.
Prova a separare i canali a 5 e a 2,4, abilita solo il wifi n su banda 2,4, disabilita il wpa3 su banda 2,4... poi ci sarebbero altre opzioni ma dubito che l'iliad box consenta un controllo fine su cose come il TWT, il frame protection e simili...
Abilitare la larghezza canale a 40 è una non soluzione in quanto il router appena sente una rete vicina te lo riporta a 20 (i router da anni sono tutti fat channel intolerant, quindi o vivi in campagna a mezzo km dai vicini o la banda a 40 non regge)
documibozu dubito che l'iliad box consenta un controllo fine su cose come il TWT, il frame protection e simili...
Guarda se c'è qualcosa che può tornare utile:
Non mi sono mai azzardato a toccare nulla delle "Impostazioni avanzate" (più di metà di quelle opzioni non ho idea di cosa servano).
TJL73
Sulla banda 2.4 disabilita 802.11ax, imposta larghezza banda 20 e disabilita shortgi20
documibozu Sulla banda 2.4 disabilita 802.11ax, imposta larghezza banda 20 e disabilita shortgi20
@NuCt46, tutto chiaro? Prova e poi fai sapere.
Fatto.
Vi aggiorno...
È purtroppo arrivatoil momento di comprarsi un router serio