Come da titolo, da pochi giorni ho la IliadBox e, settando nuovamente la Tapo Camera TC70 con la nuova rete, questa non funziona correttamente. Nonostante il setup vada a buon fine, non riesco a vedere il live feed della camera, e noto che ogni tanto, casualmente, mi arrivano notifiche di movimenti, quindi funziona solo per pochi secondi.
La cam è direttamente sopra il box, quindi escludo un problema di ricezione, anche i dispositivi più lontani prendono bene.
Cosa potrebbe essere?
Con IliadBox non funziona bene la Tapo Camera
- Modificato
JumpyFroggy
Per le segnalazioni di movimenti è un problema della camera stessa.
Per il live feed, riesci a raggiungere la camera da remoto o no?
Se non riesci è probabile che lavori su porte che non hai a disposizione.
Iliad assegna un IP con 1/4 delle porte disponibili e magari a te è capitato il quarto di porte che non comprende quelle utilizzate dalla camera.
Per risolvere questa cosa basta chiamare il 177 (assistenza Iliad) e richiedere IP "Fullstack" perché hai un sistema di videosorveglianza.
Dopo poco basterà riavviare la IliadBox e otterrai IP "Fullstack".
(Alcune volte è necessario parlare con l'assistenza di secondo livello)
La Tapo Camera TC70 dovrebbe lavorare sulla porta 554.
Accendendo alla webgui della IliadBox dovresti poter vedere il range di porte che ti è stato assegnato.
- Modificato
No, niente live feed, a volte vedo un fermo immagine di qualche secondo/minuto prima. Le segnalazioni di movimenti sono reali perché mi è capitato di notarlo mentre passavo davanti, però una volta aperta la cam, niente feed.
Mi dice porte IPv4 da 16384 a 32767, quindi possibile sia questo il problema(?).
Proverò a chiamare Iliad
TheMarsican Ho chiamato Iliad e non sono abilitati a fare videosorveglianza, quindi non mi attivano il Fullstack, al massimo mi attivano la porta in questione
- Modificato
JumpyFroggy
Richiama e ritenta.
Devi trovare il telefonista giusto, appena becchi quello giusto ti fa la procedura subito.
JumpyFroggy al massimo mi attivano la porta in questione
Ma come potrebbero mai attivarti una porta singola, in un pool di porte di un altro cliente?
Digli che per il tuo scopo non ti basta una singola porta, ma ti servono solo altri due range (oltre quello che già hai): dalla 0 alla 16383 e dalla 32768 alla 65535. Tutte le altre non ti interessano.
TJL73 Digli che per il tuo scopo non ti basta una singola porta, ma ti servono solo altri due range (oltre quello che già hai): dalla 0 alla 16383 e dalla 32768 alla 65535. Tutte le altre non ti interessano.
Però o ti abilitano il Fullstack oppure nulla, non possono assegnare a piacimento solo dei range specifici.
- Modificato
Era volutamente provocatoria, ma mi sa che NON è arrivata.
Infatti scrivevo:
TJL73 Ma come potrebbero mai attivarti una porta singola, in un pool di porte di un altro cliente?
È una telecamera p2p, quindi non necessità di port forwarding, il problema è altrove. La porta 554 serve per raggiungere in locale il flusso video rtsp, non sarebbe una brutta idea negarle l'accesso internet per impedirle di collegarsi ai suoi server cinesi ed utilizzarla tramite un nvr. Ovviamente nessuno vieta di raggiungerla tramite RTSP da remoto ma normalmente non lo si fa.
Mentor37 Io non riesco a vedere il live feed della telecamera (con Tiscali mai avuto questi problemi), con l'app ufficiale Tapo. Non capisco come poter risolvere questo problema..
Il servizio clienti Iliad sembra sia stato istruito per mettere le persone in attesa per decine e decine di minuti per portarti a chiudere la telefonata... Questo è già il 4°
La TAPO funziona malissimo anche dopo aver abilitato il full stack (riuscito solo dopo invio di PEC), il NAS va da dio, con https velocissimo, quindi non è una questione di porte... sto provando di tutto
Hai provato a mettere su una VPN Wireguard? Iliadbox ce l'ha integrata
Albe983 La TAPO funziona malissimo anche dopo aver abilitato il full stack
io nessun problema con le mie TAPO (ho fullstack per altri motivi, ma comunque vanno bene esattamente come con la linea che avevo prima)
Infatti non capisco non c'entra nulla la linea, ho collegato un extender Netgear e a quello si collegano senza problemi, quindi il problema è il wifi non la linea. Ma non ho ancora capito cosa, ho provato a spegnere il 5Ghz, a separarlo, ma nulla... La rete 2.4 sembra instabile solo per le mie tapo C200
- Modificato
TJL73 L'app dovrebbe fare lo streaming in rete locale se vede che entrambi i dispositivi sono nella stessa rete. Una prova la farei
Albe983 Ah cavolo, allora mi sa che è un problema con la scheda wifi della Iliadbox, anche a me capita che a volte impazzisca qualche dispositivo ma di solito è sufficiente riavviare la box..
- Modificato
Buongiorno, anche io ho problemi con le TAPO C200, ne ho tre e dopo il passaggio ad ILIAD da Vodafone, nonostante abbia ottenuto il “fullstack” le telecamere vanno “offline” e devo riavviarle, tornano online per poco tempo e poi ritornano offline. L’app Iliadbox mi dà un segnale wi-fi ottimo sulle telecamere, mentre le stesse mi segnalano un wi-fi debole!? Premetto che due telecamere si trovano nel raggio di tre metri dal router, mentre la terza si trova vicino all’extender wifi di Iliad. Non so più che pesci pigliare.
Un saluto a tutti.
PS: Se riavvio il router le telecamere tornano online ma non so per quanto tempo!