Ermos245 Oggi hanno passato il cavo della fibra ottica fino al mio condominio. Non hanno però messo il PTE. Hanno detto che torneranno entro 1 settimana e poi dovranno tornare ancora a portarla nel mio appartamento e attivarla dopo aver fatto il test della zona. C'è qualcosa a cui devo prestare attenzione in questi passaggi? C'è un PTE particolare che devo richiedere? Non vorrei ad esempio che ne installino uno che non abbia abbastanza porte per servire tutti gli appartamenti o magari con tecnologia obsoleta che mi rallenti.
Ti prego di calmarti... metti ansia al solo leggere i tuoi messaggi.
Inanzitutto parti con un presupposto: non c'è niente che tu possa fare ne per anticipare i lavori ne per accelerare la vendibilità, ogni lavorazione lato Fibercop richiede dei passaggi fisici e logici ben definiti, e ognuna di queste lavorazioni ha le sue tempistiche, non esiste il "tutto subito".
Ermos245 C'è un PTE particolare che devo richiedere? Non vorrei ad esempio che ne installino uno che non abbia abbastanza porte per servire tutti gli appartamenti o magari con tecnologia obsoleta che mi rallenti.
1) Tu non hai alcun potere di decidere "il modello del PTE" (oltre al fatto che questi ultimi sono semplicemente dei punti di flessibilità della rete, dove vengono effettuate le permute, non ce ne sono di modelli "meno performanti")
2) Verrà dimensionato adeguatamente al numero di utenze necessarie secondo Fibercop, può anche essere che non vengano saldate subito tutte le quartine necessarie, ma di solito si predispone un multifibra da 12/24/48 fibre e in caso il PTE verrà "espanso" quando necessario.
Ermos245 La mia intenzione attuale è di andare con Dimensione. Ho provato a contattarli ma mi hanno risposto che prima ci deve essere la vendibilità.
Com'è giusto che sia, hai aspettato fino adesso, non ha senso fasciarsi la testa nei momenti finali, tra qualche mese dalla posa del PTE il civico sarà vendibile e dopo potrai attivare, abbi pazienza e basta