Ermos245 ti era già stata spiegata la tua situazione dal buon MassimoC in precedenza, il tuo civico ricadeva in un intervento privato OF (fibercop non c'entra niente e qualsiasi tombino sarà stato posato se contiene appunto una "dorsale" non c'entra niente con la copertura FTTH) che però non è stato portato avanti per mancanza di fondi
Detto questo OF ora come ora ha scadenze molto più impellenti da completare (P1G E BUL) e le risorse sono tutte impegnate la, negli anni a venire è probabile che sarà interesse di OF completare gli investimenti privati che aveva iniziato , ma non è dato sapere se e quando.
Ermos245 ...nel frattempo... non ho visto nessuno sebbene 6 mesi fa il tecnico della ditta appaltatrice di OpenFiber mi aveva giurato che sarebbero ripassati dopo 10 giorni e il comune mi aveva riferito che Fibercop sarebbe ripassata a fine anno
I tecnici che lavorano per le ditte in sub appalto non sanno niente dei progetti di rete se non quel poco che gli viene riferito per i lavori che devono fare, non sono loro a decidere se cablare o meno il tuo civico.
Stessa cosa per il comune, alla fine effettivamente fibercop è arrivata , ma per effettuare delle lavorazioni diverse su quel tratto di strada
Ermos245 È dal 2016 che mi dicono che devono portare la fibra. Sono 9 anni!!! In molti hanno bisogno della connessione per lavoro... possibile che non se ne salti fuori?!?
Ormai dovremmo fare un meme sul forum con questa frase... Se uno ha bisogno di una "connessione per lavoro" esistono soluzioni dedicate e di sicuro più adatte al ruolo (FTTO - p2p ecc) con costi diversi ma anche garanzie diverse , se uno davvero ha bisogno di una connessione simile paga e gli verrà fornita.
La mia non è cattiveria ma lamentarsi e basta sul forum non ti farà avere la ftth...
Come ultimo consiglio , (visto che da quello che ho capito siete un numero cospicuo di coinquilini potreste valutare soluzioni come quella proposta in passato da Qnets:
https://forum.fibra.click/d/52976-simulatore-fttb-per-indirizzi-non-coperti-da-fibra-ora-online oppure
https://forum.fibra.click/d/56728-nuova-offerta-ftth-per-indirizzi-non-coperti)