Mi sono appena messo in contatto telefonicamente con Alpsim, e l'operatore mi ha confermato di aver avuto altri clienti con la stessa problematica.
Mi ha anche informato di aver contattato il reparto tecnico ZTE e gli hanno risposto che sono già al corrente del problema software e che a brevissimo rilasceranno un altro update che risolva questo problema.

P.S. Mi ha ricontattato di nuovo l'operatore mentre stavo scrivendo questa risposta, e ha ricevuto una nuova notizia stesso in questo momento: entro domani mattina tutti i router dovrebbero ricevere un aggiornamento per poter fare downgrade alla versione precedente. Attendiamo entro domani e vediamo cosa succede!

stich86 Ma dato che nessuno vuole capire cosa c'è sull'888

Apprezzo la tua disponibilità nel voler cercare di dare una mano al forum, ma ho trovato poco gentile l'approccio. Non ho voluto condividere il mio desktop personale del PC a un utente sconosciuto via AnyDesk, avresti potuto tranquillamente dirmi - senza prenderla sul personale perché non c'è niente di personale, sei un utente in un forum che non ho avuto il piacere di conoscere - i passaggi per installare i driver Qualcomm, vedere via usb-c con il tool QPST gratuito i vari step da fare, senza pavoneggiarti sul forum con "il ragazzo sopra non si fida" o con "nessuno vuole capire cosa c'è sull'888"...

    sharkkk poco gentile l'approccio? Ti ho risposto alla mail, ti ho dato il mio contatto su Telegram, ti ho spiegato che per velocizzare e capire se c'era un cap era meglio farlo via AnyDesk (con te che supervisioni), e tu hai risposto testualmente:

    "Non mi fido, è il mio unico pc personale", alché ti ho detto "fa niente, buona fortuna".

    Che volevi che ti dicessi? Volevo semplicemente aiutarti, ma se hai paura perché pensi che io possa farti qualche danno ne hai tutto il diritto, come io ho il diritto di dirti semplicemente che "non ti fidi" 😉

      MC889

      • stich86 ha risposto a questo messaggio

        Stefan1578 tieni presente che gli update sono comunque scaglionati, quindi non è detto che siano disponibili subito per tutti 😉

          stich86 stando alla telefonata tra l'operatore di alpsim con quello di ZTE che ha confermato di conoscere il problema e dovrebbe risolverlo con un downgrade, mi aspetto che l'aggiornamento per i dispositivi non ancora aggiornati venga bloccato... anche se dubito fortemente che un operatore di qualsiasi gestore telefonico si preoccupi di sentire l'assistenza di un qualsiasi dispositivo dove tu infili la loro SIM. Cioè, io ti do la SIM funzionante, se non utilizzi il mio modem cosa dovrebbe interessarmi se ti va male? Sai... fosse il dispositivo fornito da loro potrei pure capire, ma è un modem di un altro gestore 🤷🏻‍♂️

            Stefan1578 ma per quale motivo dovrebbero fare un downgrade su un dispositivo per il mercato UK su richiesta di un broker che lavora sul mercato Italiano? Non ne capisco il nesso.. a me pare un pò una balla, vedremo nei prossimi giorni se è vero :\

            comunque "pour parler" ho chiesto su ISPreview a qualcuno a cui si è aggiornato se la CA funziona (dato che questa versione firmware è per un router destinato al mercato UK), vediamo se li qualcuno da info maggiori 🙂

              stich86 stavo editando il messaggio con i tuoi stessi dubbi.

              Anche io identico problema al vostro, MC888 Livewire UK, aggiornamento a B07 e “No CA” da quel momento con prestazioni a picco…speriamo in un rollback del firmware.

              allora ho avuto modo di vedere uno di questi router aggiornati, vi confermo che non c'è nessun cap in EFS
              E' probabilmente un bug che ha generato ZTE spegnendo prorio la CA nella parte modem

              Tocca aspettare in un update, altrimenti la soluzione alternativa sarebbe provare a flashare SOLO la partizione modem del vecchio B04

              Ciao a tutti, anche io sto avendo lo stesso problema con Alpsim e router ZTE MC888.
              Non posso fare confronti con i giorni precedenti in quanto ho attivato tutto stamattina, ho collegato il router, fatto l'aggiornamento da B04 a B07, e mi ritrovo con una sola banda (B3) e CA N78 solo a tratti, avendo quindi la connessione che balla dai 100 ai 300 Mbps in maniera quasi randomica.

              Sapete per caso se c'è modo di fare downgrade in maniera "semplice"?
              Grazie

                Syn_X a leggere il thread pare proprio di no

                Syn_X Non si torna indietro per ora. Aspettiamo di capire se esce update con versione firmware corretta od altrimenti c'è da provare quel che suggeriva @stich86 e cioè sostituire la parte modem del firmware B07 con quella della precedente B04.

                Ho fatto anche io l'aggiornamento del firmware sul MC888 , vero che ha il bug, dice infatti NO CA ma comunque facendo prove solo 4g, si vede solo la primaria ma comunque sta aggregando le altre bande solo che non le fa vedere.

                  FagottoAndrea se così fosse gli altri utenti non dovrebbero subire cali di prestazione, tu ne hai?

                    Stefan1578 assolutamente no, per quello dico mi par strano... io dico agli altri utenti di provare a fare delle prove solo in 4g escludendo la n78 e da li si capisce subito.. per quanto mi riguarda e solo un bug.. ho fatto varie prove combo in 4g 7+1/ 7+1+3/7+3+20+1 man mano che inserivo le bande gli speedtest aumentavano quindi si c'è l'aggregazione.

                      FagottoAndrea Non saprei... Di giorno non posso dirti se c'è differenza perché le velocità sono simili, di notte però la differenza l'ho notata, perché son passato dai miei soliti 700mega in down a 400mega che non sono saliti più di così.
                      Comunque sia, dovrebbero rilasciare un aggiornamento... mi pare ovvio...

                      Poi vabbè, oggi mi è arrivata mail di Fibercop che finalmente certifica completamento ftth al mio civico, quindi mi interessa anche relativamente adesso questa vicenda 😅

                      FagottoAndrea non mi torna la cosa che faccia aggregazione comunque. Io sono passato da 300Mb con aggregazione di 4 bande 4g +N78 a 150 Mb con 1 banda 4g +N78

                        lucianom speriamo comunque che rilascino questo aggiornamento per risolvere, ma per quanto mi riguarda a me in termini di velocità non è cambiato nulla e la parte 4g anche se con bug sta funzionando. hai fatto delle prove?

                        Anche su ISPReview confermano.. sicuro bug ZTE, se così fosse a breve rilasceranno una nuova build per risolvere

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