stich86 se mi spieghi come fare una di queste sere ci provo prima di fare il reset. Non sono esperto di hw ma sviluppo software da tempi immemori e con tue istruzioni dovrei farcela.

stich86 Ti ho scritto via mail e ti ringrazio per il supporto!

Fateci sapere, io intanto sul mio 889 con firmware livewire ho deselezionato la spunta all'aggiornamento automatico.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Nota: Ho provato a fare reset di fabbrica sperando che tornasse al software precedente non avendolo mai fatto, ma si è tenuto la B07, nonostante questo ho visto che inizialmente in copertura segnale mi dava il solito -65dBm in ricezione, poi una volta cambiato apn a myinternet.wind ho visto con l'hack che la situazione era come prima, solo 1 banda in 4G...

Ho impostato apn di default internet.it (non quello di alpsim) e adesso prendo anche la n78 (anche se so che mi dovrebbe disconnettere ogni 4 ore pur avendo la denat) e lo vedo che c'è differenza, visto che spinge molto di più negli speedtest (spinge esattamente come prima dell'aggiornamento fortunatamente)

Stefan1578 il ragazzo sopra non si fida a farmi collegare in AnyDesk, quindi non posso dirvi se c'è un cap oppure no 🙁

chi volesse io resto a disposizione per aiutare 😉

Ho appena controllato il mio MC888, mi risulta come versione "BD_UTCLTMC888V1.0.0B05", nessun update pendente.

BTW: Il usb port a cosa serve? Si riesce ad accedere via serial?

DBreit non è un Livewire UK il tuo 😉

• DBreit ha risposto a questo messaggio

stich86 DBreit non è un Livewire UK il tuo 😉

OOoops 🤗 , Grazie per il hint.

stich86 che è sta roba? Come si fa? Io non ho aggiornato e non ho intenzione di farlo con questi presupposti... a te per fare quel controllo serve che sia aggiornato? ...sempre se questo aggiornamento sia uscito anche per 889, io non ho nemmeno fatto il controllo

Stefan1578 essendo lo stesso provider forse a tendere rilasceranno anche l'update per le 889
            Ma dato che nessuno vuole capire cosa c'è sull'888, buona fortuna 😃

Mi sono appena messo in contatto telefonicamente con Alpsim, e l'operatore mi ha confermato di aver avuto altri clienti con la stessa problematica.
              Mi ha anche informato di aver contattato il reparto tecnico ZTE e gli hanno risposto che sono già al corrente del problema software e che a brevissimo rilasceranno un altro update che risolva questo problema.

P.S. Mi ha ricontattato di nuovo l'operatore mentre stavo scrivendo questa risposta, e ha ricevuto una nuova notizia stesso in questo momento: entro domani mattina tutti i router dovrebbero ricevere un aggiornamento per poter fare downgrade alla versione precedente. Attendiamo entro domani e vediamo cosa succede!

stich86 Ma dato che nessuno vuole capire cosa c'è sull'888

Apprezzo la tua disponibilità nel voler cercare di dare una mano al forum, ma ho trovato poco gentile l'approccio. Non ho voluto condividere il mio desktop personale del PC a un utente sconosciuto via AnyDesk, avresti potuto tranquillamente dirmi - senza prenderla sul personale perché non c'è niente di personale, sei un utente in un forum che non ho avuto il piacere di conoscere - i passaggi per installare i driver Qualcomm, vedere via usb-c con il tool QPST gratuito i vari step da fare, senza pavoneggiarti sul forum con "il ragazzo sopra non si fida" o con "nessuno vuole capire cosa c'è sull'888"...

sharkkk poco gentile l'approccio? Ti ho risposto alla mail, ti ho dato il mio contatto su Telegram, ti ho spiegato che per velocizzare e capire se c'era un cap era meglio farlo via AnyDesk (con te che supervisioni), e tu hai risposto testualmente:

"Non mi fido, è il mio unico pc personale", alché ti ho detto "fa niente, buona fortuna".

Che volevi che ti dicessi? Volevo semplicemente aiutarti, ma se hai paura perché pensi che io possa farti qualche danno ne hai tutto il diritto, come io ho il diritto di dirti semplicemente che "non ti fidi" 😉

MC889

Stefan1578 tieni presente che gli update sono comunque scaglionati, quindi non è detto che siano disponibili subito per tutti 😉

stich86 stando alla telefonata tra l'operatore di alpsim con quello di ZTE che ha confermato di conoscere il problema e dovrebbe risolverlo con un downgrade, mi aspetto che l'aggiornamento per i dispositivi non ancora aggiornati venga bloccato... anche se dubito fortemente che un operatore di qualsiasi gestore telefonico si preoccupi di sentire l'assistenza di un qualsiasi dispositivo dove tu infili la loro SIM. Cioè, io ti do la SIM funzionante, se non utilizzi il mio modem cosa dovrebbe interessarmi se ti va male? Sai... fosse il dispositivo fornito da loro potrei pure capire, ma è un modem di un altro gestore 🤷🏻‍♂️

Stefan1578 ma per quale motivo dovrebbero fare un downgrade su un dispositivo per il mercato UK su richiesta di un broker che lavora sul mercato Italiano? Non ne capisco il nesso.. a me pare un pò una balla, vedremo nei prossimi giorni se è vero :\

comunque "pour parler" ho chiesto su ISPreview a qualcuno a cui si è aggiornato se la CA funziona (dato che questa versione firmware è per un router destinato al mercato UK), vediamo se li qualcuno da info maggiori 🙂

stich86 stavo editando il messaggio con i tuoi stessi dubbi.

Anche io identico problema al vostro, MC888 Livewire UK, aggiornamento a B07 e “No CA” da quel momento con prestazioni a picco…speriamo in un rollback del firmware.

allora ho avuto modo di vedere uno di questi router aggiornati, vi confermo che non c'è nessun cap in EFS
                          E' probabilmente un bug che ha generato ZTE spegnendo prorio la CA nella parte modem

Tocca aspettare in un update, altrimenti la soluzione alternativa sarebbe provare a flashare SOLO la partizione modem del vecchio B04

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile