Potrebbero aver attivato il lock delle api per le bande, quindi forse l’hack non ti va più..

Riguardo le bade che aggrega, se su network info quando fai uno speedtest resta solo con una, forse hanno messo qualche cap lato EFS, sicuro abbiano spento le combo che vengono usate anche in UK

    stich86 Non è che non si possano selezionare le bande, quello posso farlo con l'hack o dal menù Network Debug come facevo prima, e ne tiene anche conto nel senso che sceglie la banda primaria tra quelle che ho selezionato. Il problema è che anche durante uno Speed Test non aggrega più altre bande 4G ma semplicemente aggiunge la N78.

    Confermo il problema: ho aggiornato e mi va solo 1 banda aggregata, e non mi funziona nemmeno la n78.
    Appena ho dispositivi scollegati faccio reset di fabbrica e tolgo spunta dell auto check update...
    Scegliendo la B7 come primaria viaggio meglio, forse con la n78, prima di B3 non mi sembrava andasse con la n78...

    • stich86 ha risposto a questo messaggio

      sharkkk se hai tempo possiamo provare a vedere via usb-c se hanno messo qualche cap nell'efs 🙂
      la mia mail è in BIO

      lucianom il mio aggiornato a gennaio 2024 è questo: BD_ATMC888V1.0.0B08
      Nessun problema con la CA e l’hack di miononno. Router Austriaco operatore Magenta.

      • stich86 ha risposto a questo messaggio

        Cosm78 si ma infatti, penso sia più una cosa fatta per Livewire UK dove avranno messo alcune combo specifiche per l'operatore. Secondo me è un cap software. Se uno dei due ragazzi ha voglia proviamo a vedere se è cosi 🙂

          stich86 se mi spieghi come fare una di queste sere ci provo prima di fare il reset. Non sono esperto di hw ma sviluppo software da tempi immemori e con tue istruzioni dovrei farcela.

          stich86 Ti ho scritto via mail e ti ringrazio per il supporto!

          Fateci sapere, io intanto sul mio 889 con firmware livewire ho deselezionato la spunta all'aggiornamento automatico.

          • stich86 ha risposto a questo messaggio

            Nota: Ho provato a fare reset di fabbrica sperando che tornasse al software precedente non avendolo mai fatto, ma si è tenuto la B07, nonostante questo ho visto che inizialmente in copertura segnale mi dava il solito -65dBm in ricezione, poi una volta cambiato apn a myinternet.wind ho visto con l'hack che la situazione era come prima, solo 1 banda in 4G...

            Ho impostato apn di default internet.it (non quello di alpsim) e adesso prendo anche la n78 (anche se so che mi dovrebbe disconnettere ogni 4 ore pur avendo la denat) e lo vedo che c'è differenza, visto che spinge molto di più negli speedtest (spinge esattamente come prima dell'aggiornamento fortunatamente)

            Stefan1578 il ragazzo sopra non si fida a farmi collegare in AnyDesk, quindi non posso dirvi se c'è un cap oppure no 🙁

            chi volesse io resto a disposizione per aiutare 😉

              Ho appena controllato il mio MC888, mi risulta come versione "BD_UTCLTMC888V1.0.0B05", nessun update pendente.

              BTW: Il usb port a cosa serve? Si riesce ad accedere via serial?

                DBreit non è un Livewire UK il tuo 😉

                • DBreit ha risposto a questo messaggio

                  stich86 DBreit non è un Livewire UK il tuo 😉

                  OOoops 🤗 , Grazie per il hint.

                  stich86 che è sta roba? Come si fa? Io non ho aggiornato e non ho intenzione di farlo con questi presupposti... a te per fare quel controllo serve che sia aggiornato? ...sempre se questo aggiornamento sia uscito anche per 889, io non ho nemmeno fatto il controllo

                  • stich86 ha risposto a questo messaggio

                    Stefan1578 essendo lo stesso provider forse a tendere rilasceranno anche l'update per le 889
                    Ma dato che nessuno vuole capire cosa c'è sull'888, buona fortuna 😃

                      Mi sono appena messo in contatto telefonicamente con Alpsim, e l'operatore mi ha confermato di aver avuto altri clienti con la stessa problematica.
                      Mi ha anche informato di aver contattato il reparto tecnico ZTE e gli hanno risposto che sono già al corrente del problema software e che a brevissimo rilasceranno un altro update che risolva questo problema.

                      P.S. Mi ha ricontattato di nuovo l'operatore mentre stavo scrivendo questa risposta, e ha ricevuto una nuova notizia stesso in questo momento: entro domani mattina tutti i router dovrebbero ricevere un aggiornamento per poter fare downgrade alla versione precedente. Attendiamo entro domani e vediamo cosa succede!

                      stich86 Ma dato che nessuno vuole capire cosa c'è sull'888

                      Apprezzo la tua disponibilità nel voler cercare di dare una mano al forum, ma ho trovato poco gentile l'approccio. Non ho voluto condividere il mio desktop personale del PC a un utente sconosciuto via AnyDesk, avresti potuto tranquillamente dirmi - senza prenderla sul personale perché non c'è niente di personale, sei un utente in un forum che non ho avuto il piacere di conoscere - i passaggi per installare i driver Qualcomm, vedere via usb-c con il tool QPST gratuito i vari step da fare, senza pavoneggiarti sul forum con "il ragazzo sopra non si fida" o con "nessuno vuole capire cosa c'è sull'888"...

                        sharkkk poco gentile l'approccio? Ti ho risposto alla mail, ti ho dato il mio contatto su Telegram, ti ho spiegato che per velocizzare e capire se c'era un cap era meglio farlo via AnyDesk (con te che supervisioni), e tu hai risposto testualmente:

                        "Non mi fido, è il mio unico pc personale", alché ti ho detto "fa niente, buona fortuna".

                        Che volevi che ti dicessi? Volevo semplicemente aiutarti, ma se hai paura perché pensi che io possa farti qualche danno ne hai tutto il diritto, come io ho il diritto di dirti semplicemente che "non ti fidi" 😉

                          MC889

                          • stich86 ha risposto a questo messaggio

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