astrolabio Scusa ma non capisco cosa non capisci, magari posso risponderti meglio e tu riesci forse a trovare il problema o una soluzione.

Patrik
    astrolabio

Da quello che capisco sei in FWA ma sei collegato al modem via cavo ethernet. Corretto?

Patrik
      Ti ho chiesto questo

astrolabio Che tipo di connessione hai con tim? ADSL, FTTC, FTTH, FWA (SIM)?

e mi rispondi che hai un wifi normalissimo. Capisci che per me è difficile capire cosa tu intenda?

Ministry Deve riuscire a spiegarci bene la situazione per poterlo aiutare. Altrimenti la vedo impossibile.

• Patrik ha risposto a questo messaggio

Ministry si esatto

astrolabio Scusa è che non ero sicuro su come si chiamasse. Ho cercato ed è FWA (sim).

• D3de ha risposto a questo messaggio

Patrik con che operatore?

Propongo di cambiare titolo perché è completamente fuorviante (e quindi rischia di "attirare" persone e competenze sbagliate): CONNESSIONE FWA NON FUNZIONA IN ORE SERALI.
            tag: FWA TIM 😉

D3de Tim

herbert_one Non è la stessa cosa? Comunque non si può cambiare (o almeno credo, sono nuovo su questo sito).

Patrik Tim

Ah quindi hai una classica FWA 4G con tim. Sostanzialmente navighi su rete mobile e 99/100 sarà la bts che satura durante gli orari serali. Attendiamo pareri di altri ma penso tu non abbia tante soluzioni se non cambiare connessione.

Patrik Non è la stessa cosa?

No perché leggendo "wifi" una persona con conoscenze si pone il problema dei canali wifi saturi la sera a causa dei molti vicini. Qui il problema è invece la tua connettività proprio.

D3de ah ok grazie mille.

Patrik Se non te lo fa più cambiare speriamo intervenga un moderatore, perchè no, non è per niente la stessa cosa... 😀
                  WiFi è quella che c'hai in casa, col quale il router ti manda via wireless quello che riceve (casi più frequenti in vario modo "via cavo" ADSL, FTTC, FTTH)...quindi vedi che è paro paro l'esatto opposto del tuo caso... 😉

herbert_one Scusami ma non capisco cosa cambia tra i due. Da quello che mi dici con questo messaggio mi sembra la stessa cosa di quello che ho io.

Patrik 🙄Vabbè...di solito mi dicono che sono bravo a spiegare le cose...non andrò in depressione per questo... 😅
                      Andiamo avanti...anzi andate avanti voi che, a dimostrazione di quanto sopra, potevo aiutarti col WiFi ma ne so poco di FWA... 😉

Patrik Cosa avresti fatto fosse stato wifi?

Scusa, eh...siamo seri o pigliamo per... 🙄
                        Non conta niente cosa avrei fatto in un caso diverso, chiaro?

herbert_one potevo aiutarti col WiFi ma ne so poco di FWA... 😉

FWA Tim (aka una bella SIM in rete condivisa) si saturerà la BTS.

Patrik Cosa avresti fatto fosse stato wifi?

Controllato sovrapposizione di canali tra i tuoi e quelli un AP di un vicino.

herbert_one Sto solo chiedendo, non sto dicendo niente di male. Ho fatto una domanda e non era mia intenzione irritarti. Che magari mi sto sbagliando io e si tratta di wifi. Ma se non vuoi rispondere io non posso dirti niente

Lorenzo1635 Va bene grazie mille.

herbert_one

OT: Guarda che non sei obbligato a rispondere alle discussioni che non ti interessano.

herbert_one Siamo qui per aiutare, non penso che tu lo stia aiutando scaldandoti, per altro, senza motivo😂

Patrik La cosa principale è essere chiari nel descrivere la problematica se si vuole essere aiutati.
                              Mi avessi detto subito: ho una sim tim in un modem 4g ti avrei risposto subito che non c'è nulla da fare se non cambiare tecnologia. ( FWA e gaming nella stessa frase non vanno d'accordo proprio) senza il bosogno di arrivare a 25 e passa messaggi...

Patrik è un wifi normalissimo solo che sono collegato al modem con un cavo ethernet.

Da questa risposta non capivo se fossi serio o meno.

Il forum è pieno di persone competenti che possono aiutare ma a patto di essere chiari, precisi e corretti.

No, guarda, tutto sbagliato...il mio tono è dovuto al ruolo che ho in un altro forum, non lo posso cambiare così a comando... 😉
                                E lo assumo semplicemente se vedo che si sta perdendo tempo, nell'interesse per primo di chi pone la domanda...
                                Insomma il mio motto è "cazzeggio no grazie"... 😉
                                Poi niente di personale...
                                OT: a puro livello stilistico...da dove sembrava che mi sono scaldato?
                                Mi sembravano più scocciati i primi che hanno risposto, che infatti mi dispiaceva che se ne fossero andati, che mi sembrava avessero qualcosa da dire... 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile