Giann perché non hai mai visto una 30 satura. Non so cosa sia peggio....

• Giann ha risposto a questo messaggio
  • rikyxxx ha messo mi piace.

Camel90 quella che ho io in azienda, quella che hanno i miei vicini di casa, e quella che hanno avuto dei miei amici il minimo che han toccato è stato 14M (in azienda non sono mai sceso sotto i 25-30 e i miei vicini non si son mai lamentati, infatti non vogliono fare l'upgrade dalla 30 alla 200), quando ho visto amici raggiungere velocità imbarazzanti che sembravan saturazione era per un guasto alla BTS. poi specie ora che la WaveG si diffonde sempre di più le wave dovrebbero un po' sturarsi nei posti dove invece son sature.

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

Giann
      Bene, ospita l’OP in vacanza a casa tua (o in azienda o dai tuoi vicini) e problema risolto 🙂

Scherzi a parte capisci che la rete Eolo 30, che ha qualche anno alle spalle e più limiti rispetto a reti più moderne (anche perché Eolo stessa ha smesso di investirci) è più facile che abbia problemi di saturazione in estate, in una località di villeggiatura, marittima, rispetto a dove risiedi tu?

Poi se abiti a Portofino o a Gallipoli beato te 🏄

rikyxxx Bene, ospita l’OP in vacanza a casa tua (o in azienda o dai tuoi vicini) e problema risolto

Ad avere una casa al mare lo farei anche ben volentieri 🤣 ,
        Sinceramente non mi aspetto chissà quale carico aggiuntivo su una BTS Eolo in estate rispetto al resto dell'anno, il bello di una FWA pensata apposta per l'utilizzo da FWA e non un 4G spacciato per tale è proprio questo. Ovviamente dando per scontato che non mi aspetti che ci sia chissà quanta gente che ha l'offerta quandovuoi attiva in una seconda casa... Poi felice di essere smentito e imparare che tutti quelli che hanno la 2a casa al mare tengono una linea secondaria del genere apposta.

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

Giann il bello di una FWA pensata apposta per l'utilizzo da FWA e non un 4G spacciato per tale è proprio questo

Non capisco a cosa ti riferisci.

Se ho inteso bene l'OP è indirizzato a provare prima una connessione mobile 5G (non 4g) e poi, se non dovesse andare come sperato, una FWA 5G non condivisa.

Anch'io farei così al suo posto.

Comunque non importa, l'OP ha ricevuto dei consigli chiari.
          Magari non tutti ugualmente buoni ma chiari.
          Può decidere.

rikyxxx una FWA 5G non condivisa.

se non condivisa con la rete mobile è una normalissima FWA vera (per intenderci Eolo, OLO su Eolo, Dimensione e altri operatori minori con la propria rete, e non roba tipo Tim, W3 o Vodafone FWA ecco) , altrimenti non condivisa è una dedicata p2p ma penso proprio che non sia il caso.
            Sicuramente ci sta provare col 5G del telefono e vedere come va e se ci si trova bene, altrimenti le soluzioni son state presentate e giustamente valuterà l'OP cosa fare.

Guarda io ho un contratto ricaricabile con linkem, dovresti verificare la copertura. Io attualmente sono in 5g e con il contratto ricaricabile puoi effettuare le ricariche quando vuoi e sospendere il servizio temporaneamente, semplicemente non effettuando ricariche, in alternativa se non fai ricariche per 12 mesi di seguito, si disattiva. La copertura la puoi verificare sul sito www.linkem.com.

Secondo me non c'è più da qualche mese.

handymenny sì, le due cose sono distinte e l'offerta prepagata è anche su 5g. @Camel90 non è una offerta vecchia, è ancora fattibile.

Giann si ma Eolo come ho detto mi arriva la 30MB… al massimo se devo fare un’offerta ricaricabile mi conviene fare Tim flexy visto che sul sito TIM mi da 97MB in download. L’avevo scartata perché sto al secondo piano di un palazzo in cui credo nessuno abbia il doppino (io di certo no), e quindi non so quanto sia difficile l’installazione. Non so neanche se ci passa nel palazzo il doppino. Voi che ne dite? Potrei orientarmi così? O rischio di impelagarmi in problemi di installazione?

Comunque la 30MB Eolo eviterei. Con la connessione ci dobbiamo lavorare in 2 facendo videochiamate professionali (nel senso per lavoro, non chiacchiere coi parenti) contemporaneamente. La banda serve sennò non riusciamo a lavorare.

Dario91RM ah beh se hai la possibilità della FTTC un tentativo allora lo farei. Davo per scontato che non ci fosse/ che non fosse attivabile. BTW 30M se son pieni imho per videochiamate anche in 2 dovrebbero essere sufficienti. Però tanto prova con la FTTC e se non si riesce a far passare il doppino poi vaglia altre opzioni.
                (col flexy ti conviene fare con modem libero tuo, altrimenti son 5€ al mese in più per 4 anni)

Alla fine ho fatto Tim flexy. Ho prenotato anche l’appuntamento col tecnico che sarà lunedì.

Però ci ho ripensato e vorrei fare la Tim senza flexy senza modem. Per caso posso cambiare idea?

8 giorni dopo

Ho messo alla fine la FTTC Tim 100mb

Faccio sui 45mb in download e 15 in upload. Come vi pare?

Dario91RM
                  Ti serve per lavoro, quindi meglio 45mbps costanti e affidabili, che 200 o 300 raggiunti solo a notte fonda, mentre di giorno fai le call a scatti…

rikyxxx giusto. Grazie. Però mi aspettavo qualcosa in più dalla fttc, visto che il sito Tim diceva 70mb

Dario91RM L’impianto è sezionato?
                    Io consiglio comunque un router con QoS che permetta di non avere inconvenienti di saturazione,tipo il Keenetic Hero DSL

Rekko cosa significa se è sezionato?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile