- Modificato
GiovanniDeCostanzo avrei voluto portare il cavo di rete direttamente alla presa vicino alla scrivania, ma dovrei passare nello stesso corrugato dei cavi elettrici e uscire dalla stessa cassetta. Ahimè, forse è meglio fermarsi sull'altra parete della stanza dove arriva il doppino telefonico, sfilarlo e passare il cavo cat6. Morale della favola: sarò in wireless e non cablato.
tutto dipende da quanto spazio hai nei tubi dei cavi elettrici , se hai abbastanza spazio ci sono dei cavi LAN appositi che possono essere posati all interno dei tubi ove passa la corrente elettrica , altro discorso invece se hai la possibilità di usare l impianto interno di casa del telefono che immagino essendo nuova non ha linee attive potresti usare quello per far passare i cavi LAN , d altronde se scrivi che in Wifi ( mi pare di aver capito ) ti da problemi di lag il 7530AX , hai provato magari anche in maniera volante e provvisoria a connettere le 2 PS5 al 7530AX con cavo e vedere se questi lag ci sono ancora o meno ?
GiovanniDeCostanzo Ho sentito il tecnico openfiber che verrà ad allacciarmi la linea e mi ha rassicurato che installerà un ont esterno per rispettare la normativa sul modem libero.
Con Vodafone sotto OpenFiber ti mettono l ONT esterno solo se hai fatto richiesta di non avere la Vodafone Station , se ti danno quella sinceramente non ha molto senso farsi installare l ONT esterno ..
GiovanniDeCostanzo A questo punto vi ripropongo la domanda iniziale: mi consigliate di restare sul mio 7530AX al quale abbinare un un router per piano (eviterei un access point perchè vorrei avere a disposizione qualche porta di rete per collegare i dispositivi), oppure cambiereste totalmente prodotto?
Quello lo devi valutare te in base alle prove che hai fatto come ti ho suggerito ...
Diciamo ( mio parere personale ) che Vodafone dagli instradamenti che usa non è il massimo per dei gamers , essendo che sei coperto da OpenFiber hai una scelta molto varia tra operatori grandi e piccoli che a livello gamers hanno molte più performance .. ( ripeto ovviamente mio modestissimo parere personale )