Giann veramente 100/200/300 hanno lo stesso identico costo.

• Giann ha risposto a questo messaggio
  • Juza ha messo mi piace.

kaia in promozione, poi mica devi prendere i pacchetti per mantenere la 200-300?

• kaia ha risposto a questo messaggio

Giann No, puoi scegliere il profilo 30Mb a 24.90 o 100/200/300 a 29.90 in bass alla disponibilità tecnica

• Giann ha risposto a questo messaggio

kaia ah, io ricordavo costasse 34.90 la 300M e 29.90 la 200, ma mi pareva di averlo visto sul sito stamattina 34.90

dugliano lo faranno a 50 euro 😂

Naaa, nel 2025 Starlink dovrebbe raggiungere 1Gbps e costa 40€ al mese... Dubito superino i 40€.

LSan83 è nattata

• Juza ha risposto a questo messaggio

dugliano che c’entra? Di base lo sarà probabilmente anche quella di eolo

Juza si ma puoi chiedere ip pubblico, con starlink no

dugliano ripeto… cosa c’entra con il prezzo ? La maggioranza delle connessioni fwa sono dietro cg-nat e alla gente va benissimo.

Juza io non sono la maggioranza

dugliano infatti nessuno ti obbliga a diventare loro cliente ma non mi sembra corretto paragonare mele a pere 😀

Juza tu hai iniziato a paragonare satellitare con fwa

dugliano perché si rivolgono alla stessa clientela. Il fatto che non si possa avere ip statico o pubblico è influente per il tuo tipo di uso non per tutti.

Ciao a tutti, ho eolo 200/50 che va benissimo e la bts che dista circa 700 metri. mi attiveranno senza nessun problema secondo voi la 1 Gb?In che periodo del prossimo anno incomincera la commercializzazione?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

kimi09 mi attiveranno senza nessun problema secondo voi la 1 Gb?

Non è detto che verranno installati gli apparati sulla BTS alla quale sei connesso. Però teoricamente a 700m sarebbe fattibile

kimi09 n che periodo del prossimo anno incomincera la commercializzazione?

Sembra verso fine anno

nitronori41 Dipende sempre da quanto spettro c'è a disposizione (avere 200Mhz è diverso da averne 1000), dalla velocità target (cell edge 100Mbps è diverso da cell edge 500Mbps) e dalla bontà della CPE.
                          Infatti esistono CPE cosiddette "low power mmWave" (quelle che usava Fastweb per capirci) cioè power class 3 con 23dBm di TX, come CPE cosiddette "high power mmWave" cioè power class 1 con 50dBm (di picco in una specifica direzione). In mezzo ci sono soluzioni poco ortodosse che mischiano CPE low power con apposite antenne paraboliche¹.

Essendo la stessa tecnologia di Fastweb vale un po' lo stesso discorso che feci ai tempi².
                          Con soli 200MHz di mmWave in 5G (64qam³ e 2x2) arrivi a filo ad 1Gbps nelle migliori condizioni possibili, quindi:

• o mettono criteri molto stringenti per le attivazioni 1Gbps
                          • o recuperano altro spettro
                          • o sarà un gigabit decisamente più best effort di quello Fastweb (si diceva ai tempi, average 700Mbps)

Sicuramente è apprezzabile il coraggio di Eolo di imbarcarsi in una sfida non così dissimile (negli obiettivi e nelle tecnologie) da quella che Fastweb ha perso, con un'architettura anche abbastanza lontana da quello a cui sono abituati⁴, quindi gli faccio i miei migliori auguri.

Però devo far notare che alla "prima rete 5G SA 3.5GHz europea con copertura nazionale"⁵ e alla "prima rete 5G mmWave europea"⁶ non è andata così bene, quindi ci andrai cauto prima di auto-proclamarmi "prima rete di accesso radio 5G mmWave europea". Non porteranno un po' sfiga questi primati? :D

¹ Esistono perché le CPE mmWave PC1 sono molto più costose delle mmWave PC3.
                          ² In realtà per Eolo è leggermente peggio, nel loro caso anche la segnalazione (il control plane) è sullo spettro mmWave.
                          ³ con 256qam c'è più margine, il supporto ora esiste (ai tempi della fwa fastweb no), ma è comunque più limitato, quindi è da vedere se riusciranno a sfruttarli.
                          Openfiber al contrario sembra aver scelto una via più "familiare": https://x.com/handymenny/status/1855554387789115465/photo/1
                          ⁵ Linkem/OpNet.
                          ⁶ Fastweb Air.

handymenny Con soli 200MHz di mmWave in 5G (64qam³ e 2x2) arrivi a filo ad 1Gbps nelle migliori condizioni possibili, quindi:

potrebbe essere a favore il fatto dell'innalzamento dei limiti elettromagentici? se possono erogare una potenza maggiore,dovrebbe arrivare una potenza maggiore a parità condizione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile