Ciao, ho letto questo articolo riguardante l'accordo eolo-fastweb. Sarei già coperto dalla 300/50 (disto meno di 670 metri dalla BTS, ottimo segnale e zero ostacoli in mezzo). C'è una stima come tempistica per l'effettiva messa in vendita ai privati di questo profilo? Nel caso dovesse avvenire entro fine 2024, primissimi mesi 2025, porterei pazienza con la connessione che ho ora. Grazie!

• Juza ha risposto a questo messaggio

noftthnoparty non è ancora chiaro se e come eolo utilizzerà le frequenze oggetto dell'accordo. Al 99% le bts che attualmente forniscono la fwa 1 Gb di fastweb verranno semplicemente dismesse.

Seguo anche io, sempre sperando che fwa eolo 1 giga non si traduca poi in "pacchetto iper mega velocità" a 10€ per farti pagare in tutto il cinquantone al mese ed avere una connessione con banda minima garantita 5mbps in dw e 0.5 in upload.

LukeSD hai esperienza diretta con Eolo?

• LukeSD ha risposto a questo messaggio
        • mag00 ha messo mi piace.

failax non nel civico che attualmente mi interessa. c'è una bts 300mbps fibrata a 700 metri con qualche albero in mezzo ma la visibilità dovrebbe comunque esserci.
          serve poi l'ip pubblico e il costo totale di eolo è proibitivo attualmente.

Juza per la gioia di noi utenti per i quali era l'unica soluzione fruibile... ma la cosa più comica è che l'offerta appare ancora come sottoscrivibile...

• Juza ha messo mi piace.
          5 mesi dopo

Ciao, qualche novita' nell' aria?

Gio

22 giorni dopo

Erano partiti con l'idea, quando eolo andava venduto bene ad un fondo finanziario... poi le performace degli apparati di test cambium erano.. deludenti.
            Alla fine adesso sono andati su apparati pari a quelli della telefonia mobile. Vedremo perchè sono apparati decisamente più costosi da acquistare e mantenere rispetto a quelli che usava finora.

Per me il profilo a "1G" lo venderanno caro.

• Juza e Giann hanno risposto a questo messaggio

Technetium lo venderanno caro fino ad un certo punto visto che prima o poi della partita sarà pure Amazon

Juza
                Nicchia di mercato diversa... e non arriverà al GB.

Technetium le anticipazioni parlavano di un "taglio" fino al Gbit. Poi cosa sarà veramente lo sapremo solo alla presentazione. Comunque neanche questo nuovo prodotto di eolo mi sembra prossimo alla commercializzazione.

Technetium già la 300M la vendono cara rispetto alla 100 (giustamente aggiungerei), secondo me lucrereranno su coloro che non hanno alternativa per avere una connessione molto veloce (altrettanto giustamente imho)

Giann già la 300M la vendono cara rispetto alla 100 (giustamente aggiungerei),

Bè ni... avevano bisogno di aumentare le tariffe.. l'unico driver per farlo era la velocità.
                    Per questo la vendono cara.

• Giann ha risposto a questo messaggio

Technetium beh ma ci sta, tanto comunque la 100M è abbordabile e sufficiente per tutti, poi velocità maggiori sono di nicchia ed è giusto secondo me che costino di più. Loro possono applicare un mercato "stile americano" per i tagli di velocità perché tanto dove hanno mercato loro è perché non han mercato gli altri e quindi possono applicare quello che vogliono.

Giann beh ma ci sta, tanto comunque la 100M è abbordabile e sufficiente per tutti,

Tanti.. non tutti.
                        Eh dai.. se fosse una 100/50 ti direi di si... ma un 100/20 è studiata apposta per far richiedere un upgrade a molti.

Giann Loro possono applicare un mercato "stile americano" per i tagli di velocità perché tanto dove hanno mercato loro è perché non han mercato gli altri e quindi possono applicare quello che vogliono.

Infatti.. è così da anni.

• Giann ha risposto a questo messaggio

Technetium Eh dai.. se fosse una 100/50 ti direi di si... ma un 100/20 è studiata apposta per far richiedere un upgrade a molti.

Ma no dai, alla famiglia media una 100/20 basta, siamo noi che già rientriamo nella nicchia e vogliamo sempre di più🤣.
                          Poi la 100M mi pare che costi 24-25€ al mese, che credo che tutti coloro che si decidono di fare una linea fissa possono permettersi, anche perché sono prestazioni in linea con una FTTC che ritengo essere la diretta concorrente della FWA di Eolo, eccezion fatta della 1G che chissà quando arriverà l'anno prossimo e per i wholesaler.

Ciao, al momento la mia abitazione non è raggiunta da Eolo 200 in quanto troppo lontana dalla BTS, secondo voi con l'arrivo della Gbit posso sperare in qualche novità?

Antonio315 dipende perché se funziona come la ex fwa di fastweb , della quale ha ereditato le frequenze, è attivabile nel raggio di un km dalla bts. Quindi se ti piazzano una bts più vicina tutto bene, se usano i siti già attivi ti attacchi (ci attacchiamo 😅)

Juza è attivabile nel raggio di un km dalla bts.

ecco,stavo per chiedere proprio questo🙂 mmh...quindi si restringe ancor di più la clientela che potrà attivarla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile