Chef Se mi scrivi una mail ti giro il tutto volentieri.

Potrei aggregarmi anche io alla richiesta? 🙏

• Chef ha risposto a questo messaggio

B535
    Scrivi non ti preoccupare.

un mese dopo

Chef ciao, ma per l'apn unico bisogna aspettare un sms? Una mail? Perchè a me è arrivata la sim ma con myinterner.wind non navigo...

l'APN generico deve funzionare subito, l'APN per chi ha chiesto l'IP pubblico dovrebbero sbloccartelo automaticamente in qualche giorno.
    quanto tempo fa ti è arrivata la sim? se vedi che entro qualche giorno lavorativo con quell'APN non navighi allora si, scrivi una mail al supporto 👍

3 mesi dopo

Ciao a tutti.
    dopo qualche mese di lundax su rete windtre, scrivo per chiedere se anche a qualche altro utente sta succedendo ció che sto vivendo io. Il mio consumo non é esagerato, sto sui 300gb al mese.
    ieri, di punto in bianco si blocca la navigazione. Accedo al router (huawei b535) e trovo un simpatico messaggio di wind che allego qui.
    parlano di giga “smart share” terminati. Ora, simo davvero sicuri che siano sim flat? Sono molto perplesso..
    qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    ciao

anche io sono sui 300 gb in media, ma sono arrivato anche a 500 e non ho avuto problemi. Ti conviene sentire subito Lundax su facebook, di solito rispondono entro mezz'oretta e chiedere delle spiegazioni: in caso provvederanno a sbloccare la situazione.

Mi sa che sentire wind non servirà a nulla, temo...

paulaner89 sto sui 300gb al mese.

quanti gb hai consumato questo mese?

Purtroppo li ho sentiti ieri mattina. Al momento temporeggiano.. questo mese ho usato al massimo 150gb.
      quello che mi fa imbufalire é la dicitura “giga smart share”. Cosa sono, un gruppo di sim con magari un tetto complessivo di 1000gb e chi li brucianper primo lascia a secco gli altri? Sono molto dubbioso..

paulaner89 ho guardato su internet, wind giga share è qualcosa del genere, però il tetto è di 100 gb, è strana come cosa

paulaner89 Al momento temporeggiano..

in che modo?

Dicono che stanno contattando l’assistenza tecnica.. non lo so. Per il tetto di 100gb, quella é la proposta per i comuni mortali. Di sicuro per aziende piú grosse e con collaborazioni continuative, potrebbero esserci proposte/accordi diversi

paulaner89 tienici aggiornati, siamo tutti sulla stessa barca con Lundax...

Loro non ammetteranno mai ció che sospetto io.. loro continuano a dire che le loro sim sono flat, ma se mi arriva un sms del genere ció che affermano loro é una cacata.
          Ogni mese c’era un problema, pagamenti di diverso importo per cambio carta, fatture che ogni volta devo chiedere io altrimenti ciao che arrivano, mesi prima di vedermi restituire (in giorni, storni guai a parlarne) soldi trattenuti senza motivo. Da marzo che combatto per un servizio che funziona si, ma che ti fa perdere le staffe. Dato che ho sperimentato la rete windtre e che ho avuto riscontro positivo, penso che passeró alla windtre direct infinito con giga unlimited a 23€+iva circa al mese. Saranno ancora bestemmie multilingua, ma sto giro mela prendo direttamente con l’operatore..
          per ora, fino il 3 ottobre sono con lundax, e finché non mi danno il servizio promesso non gli do respiro.

paulaner89 io per fortuna fin'ora nessun problema di fatturazione, è andato tutto liscio.

Ultima cancellazione 31 luglio. 93gb consumati. Nei mesi precedenti avevo consumato ben di piú. Mah

paulaner89 non ti hanno ancora risposto da lundax?

Macché. Il problema persiste da martedí sera, ore 21.45.
              Ad ora, ancora il nulla. Dicono che stanno sentendo il reparto tecnico, per me una frase fatta bella e buona.
              Se mi arriva il sms di wind che parla di “giga smartshare”, ho subito (scusate il linguaggio) una inculata col sabbione mista a sale grosso. Gratta e brucia. Altro che flat. I maroni sono diventati “flat” da quanto si sono verticalizzati.
              Vi terró aggiornati sugli sviluppi. Dopo 5 mesi, una grande amarezza. Peccato, perché la rete windtre funziona. Lundax e soprattutto impiegati lundax no.
              Passeró a wind con l’opzione “direct infinito”, se si passa con un numero si parla di 13€+iva al mese per internet illimitato. Almeno se mi fregano mi prendo nel deretano 15€ e non 70€/bimestre...
              vediamo e speriamo di chiudere questo bimestre al meglio (fino il 3 ottobre)

paulaner89 Se mi arriva il sms di wind che parla di “giga smartshare”, ho subito (scusate il linguaggio) una inculata col sabbione mista a sale grosso

sono d'accordo. Loro non dicono nulla ovviamente riguardo questa "giga smartshare" immagino...

che strano però che sia successo solo ora...vai a capire quali siano i meccanismi che stanno dietro la cosa.

Io sospetto questo. Faccio un esempio: lundax compra 100 sim, a stock di 10 con un pool di 1000gb a stock. Quindi 10 sim per 1000gb in smartshare.
                lundax vende a 10 clienti le prime 10 sim appartenenti a stock diversi: ogni utente ha 1000gb da usare a piacimento. Lundax vende altre 10 sim, quindi ogni utente ha 500gb circa a disposizione. Fintanto che uno usa 300gb ed un altro 500, usano in totale 800gb che rientra nei 1000. Lundax vende 100sim, ogni utente ha praticamente 100gb a disposizione. E qua scatta la magagna. Se uno brucia 500gb, nello stesso pool gli altri utenti si trovano con 1000-500=500/9=55gb disponibili. Terminati i 1000, sms di wind ai 10 utenti “i suoi giga smartshare sono terminati”.
                questa tesi é avvalorata dal fatto che durante il periodo covid hanno venduto tutte le sim in magazzino, saturando i pool. E nel sito hanno le sim come “ordinabili”. Se ti propongono la sostituzione della sim, in sostanza ti mettono in un pool nuovo o in uno dove ci sono utenti che bruciano meno giga. Ció non vuol dire che il problema si ripresenti.
                al momento ho fatto ipotesi, spero non sia cosí la realtá. Lo spero davvero, altrimenti di flat non c’é proprio niente.

paulaner89 😢

guarda quasi quasi conviene, visto il costo, comprare 5 sim iliad da 50 gb ciascuna e con 40 euro hai 250 gb, se riesci a mantenerti in quel range di gb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile