magari non è attivata ? le spediscono già attivate ?
Credevo avessi fatto lundax per avere apn bidirezionale.. chè è la vera pecca delle connessioni 4G conusmer.

    Technetium
    Sei un passo avanti, in effetti stavo per richiedere l'attivazione dell'APN bidirezionale per gestire un paio di IP cam da remoto.

    le spediscono già attivate ?

    buona domanda

      daftwullie
      Non è che sono avanti.. è che ormai le opzioni sono quelle.
      La stavo per fare anche io mesi fa quando invece poi mi sono convinto a provare a passare da ADSL a FTTS di Tiscali.. sono passato da un'adsl zoppicante TIM (10/0,5MB).. a 20/1 MB pieni.. respiro un po' in attesa di OF. E per gli upload pesanti ho schede ILIAD (e avevo anche TIM.. mannaggia a gennaio l'hanno rimodulata e l'ho lasciata scadere).

      Ma a prendere il router marchiato hai almeno risparmiato ?
      Chiedi a LundaX se sono già attive.. ma il pin te l'hanno comunicato ? Perchè una volta lo mandavano via mail e va inserito nella configurazione del modem.. vedo che neanche si registra sulla cella.

        Technetium

        è che ormai le opzioni sono quelle.

        proprio vero purtroppo.
        SI ho risparmiato qualcosa ma il fattore discriminante è il fatto che la versione global di quel router(che ha il 3CA,bridge mode e port forwarding funzionante)è EOL o comunque irreperibile per cui ero praticamente obbligato.dietro a quello ci devo mettere un UDM pro ubiquiti e un box pfSense.
        Pin ho usato quello serigrafato sulla sim e immediatamente rimosso così posso fare reboot del router unattended per firmware updates etc senza essere presente, direi che non è quello il problema.

        Hai provato a infilarla in un cellulare ?

          daftwullie
          Ciao sono con lo stesso router e stessa SIM Lundax arrivata venerdì,usa APN internet.wind, se vuoi i restanti valori lasciali in automatico o se sei sicuro le bande che aggancia puoi anche fissarle. Io non ho avuto problemi, per ora la SIM va benissimo,sto solo aspettando che mi attivino come da me richiesto in fase di acquisto l'apn unico,che per ora ancora non funziona.

            daftwullie Sto comunque valutando di passare alla windtre unlimited che è a 29.99 ma sottoscrivibile anche da privati

            Ciao, tu hai info su questa offerta? è attivabile anche se la sim è utilizzata in un modem 4G lte? Dalla descrizione sul sito W3 sembra per mobile...

              Dego
              Con il modem che ha può anche collegarci il telefono e farci le chiamate. Così è meno sospetto che lo usi come fisso 😉
              Ma a parte traffici esagerati per ora Wind per le ex Unlimited business non si è lamentata.

              Technetium

              Technetium Hai provato a infilarla in un cellulare ?

              adesso si e con l'apn autodetected(internet.wind) non navigo.A questo punto direi che il problema non è mio ma della sim.

              Chef
              ahah bene almeno uno ce l'ha fatta.ti dispiacerebbe postarmi uno screen della schermata di config dell'APN(non che mi aspetti chissà cosa visto che è super bare bones, ma giusto per scrupolo.)?

                Technetium
                la logica conclusione è quella.Strano però visto che @Chef l'ha ricevuta già attiva apparentemente.
                Grazie a tutti, almeno ho completato il triage della problematica.

                • Chef ha risposto a questo messaggio

                  daftwullie
                  È quasi inutile che ti posto lo screenshot dell'impostazione dell'apn perché io ho solo aggiunto APN internet.wind ed è partita, ho provato anche con apn internet.wind.biz anche quello funziona. Comunque se contatti Lundax tramite Messanger di Facebook solitamente in 10/15 minuti ti rispondono. Così almeno ti levi il dubbio che il problema sia della SIM.

                    Ragazzi che cos'è l'APN bidirezionale? Solo Lundax ce l'ha ? Stavo valutando l'offerta Infinito di Wind per partite iva che costa meno di Lundax, ma se questo APN bidirezionale è di fondamentale importanza devo valutare bene la cosa

                      Chef
                      ho scritto al loro supporto, hanno risposto con le solite domande per fare la diagnostica agli incapaci(hA mESso l'APN?, ha pROVaTO a SpeGneRe e RiaCCendEre?), vediamo cosa dicono adesso che gli ho inviato tutti gli screenshot del caso.
                      Confermo comunque problema SIM o non attiva perchè ho provato a fare un paio di tracert e l'indirizzo www.windtrebusiness.it lo risolve e instrada ma solo quello.

                      Andrea841
                      L'APN bidirezionale ti permette di accedere al tuo network da remoto,è praticamente l'equivalente di un ip pubblico statico.
                      Non direi che sia fondamentale per tutti, è utile se devi controllare IP cam da remoto, domotica etc

                      Cominciamo bene...
                      Senza un numero associato alla SIM farà fatica ad andare.

                      • Chef ha risposto a questo messaggio

                        daftwullie
                        Anche la mia è così.

                          Chef
                          mi sembra di sognare.ma a te hanno comunicato il numero associato/avvenuta attivazione SIM o altro tramite email?

                          • Chef ha risposto a questo messaggio

                            daftwullie
                            Niente a me è arrivata la SIM con codice PIN stampato nel retro della tessera una volta inserita nel router ho tolto il blocco SIM impostato APN(internet.wind) bloccato bande LTE(ma funziona bene anche in automatico) e tutto si è attivato,aspettavo l'attivazione dell'apn unico(richiesto all'acquisto della SIM) e da oggi attivo, quindi ho cambiato APN (myinternet.wind) a tutto funziona bene.

                              @Chef come ti va la navigazione con Lundax? Posti uno speedtest? Come modem cosa consiglieresti?

                              • Chef ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile