Dego
Con il modem che ha può anche collegarci il telefono e farci le chiamate. Così è meno sospetto che lo usi come fisso 😉
Ma a parte traffici esagerati per ora Wind per le ex Unlimited business non si è lamentata.

Technetium

Technetium Hai provato a infilarla in un cellulare ?

adesso si e con l'apn autodetected(internet.wind) non navigo.A questo punto direi che il problema non è mio ma della sim.

Chef
ahah bene almeno uno ce l'ha fatta.ti dispiacerebbe postarmi uno screen della schermata di config dell'APN(non che mi aspetti chissà cosa visto che è super bare bones, ma giusto per scrupolo.)?

Technetium
    la logica conclusione è quella.Strano però visto che @Chef l'ha ricevuta già attiva apparentemente.
    Grazie a tutti, almeno ho completato il triage della problematica.

• Chef ha risposto a questo messaggio

daftwullie
      È quasi inutile che ti posto lo screenshot dell'impostazione dell'apn perché io ho solo aggiunto APN internet.wind ed è partita, ho provato anche con apn internet.wind.biz anche quello funziona. Comunque se contatti Lundax tramite Messanger di Facebook solitamente in 10/15 minuti ti rispondono. Così almeno ti levi il dubbio che il problema sia della SIM.

Ragazzi che cos'è l'APN bidirezionale? Solo Lundax ce l'ha ? Stavo valutando l'offerta Infinito di Wind per partite iva che costa meno di Lundax, ma se questo APN bidirezionale è di fondamentale importanza devo valutare bene la cosa

Chef
          ho scritto al loro supporto, hanno risposto con le solite domande per fare la diagnostica agli incapaci(hA mESso l'APN?, ha pROVaTO a SpeGneRe e RiaCCendEre?), vediamo cosa dicono adesso che gli ho inviato tutti gli screenshot del caso.
          Confermo comunque problema SIM o non attiva perchè ho provato a fare un paio di tracert e l'indirizzo www.windtrebusiness.it lo risolve e instrada ma solo quello.

Andrea841
          L'APN bidirezionale ti permette di accedere al tuo network da remoto,è praticamente l'equivalente di un ip pubblico statico.
          Non direi che sia fondamentale per tutti, è utile se devi controllare IP cam da remoto, domotica etc

Cominciamo bene...
          Senza un numero associato alla SIM farà fatica ad andare.

daftwullie
            Anche la mia è così.

Chef
              mi sembra di sognare.ma a te hanno comunicato il numero associato/avvenuta attivazione SIM o altro tramite email?

daftwullie
                Niente a me è arrivata la SIM con codice PIN stampato nel retro della tessera una volta inserita nel router ho tolto il blocco SIM impostato APN(internet.wind) bloccato bande LTE(ma funziona bene anche in automatico) e tutto si è attivato,aspettavo l'attivazione dell'apn unico(richiesto all'acquisto della SIM) e da oggi attivo, quindi ho cambiato APN (myinternet.wind) a tutto funziona bene.

@Chef come ti va la navigazione con Lundax? Posti uno speedtest? Come modem cosa consiglieresti?

Sarei interessato anche io a sapere come va.. io ora sto cercando di far andare una sim tim con apn e Giga illimitati ma devo capire se funziona bene. Lundax l’avevo visto anche io ma non mi convincevano in quanto ho letto su internet cose scandalose sul loro conto.
                    Conoscete altre soluzioni? Pensate che inserendo una scheda wind3 con min e Giga illimitati dia un hotspot pieno? O limita come VODAFONE? Perché ho scoperto che vodafone con hotspot limita a 2megabit

Andrea841
                      Al momento ho spostato il modem perché sto sistemando il punto dove lo tengo generalmente (il punto dove prende di più in casa senza antenne esterne) al momento considerando che sono le 20,30 e soprattutto il periodo (causa coronavirus tutti a casa e collegati) faccio circa 40Mbps in dwn e 10 in up. Considera che se lo sposto di un metro verso la parete esterna faccio 130 in dwn e 50 in up. Come modem io ho un Huawei b715s. È Brandizzo di un operatore Finlandese,ma sbloccato quindi puoi utilizzarlo con qualsiasi operatore. Io sono molto contento,non ha le impostazioni in italiano ma comunque in inglese si capisce bene. Modem i Huawei vanno molto bene,magari prendi almeno un cat7.

rdp91
                      Guarda sono d'accordo con te anche io prima di provare Lundax ho letto di tutto e di più,ma tu dimmi se trovi in rete chI parla bene di un operatore invece di un altro,ognuno ha i suoi problemi e di tutti gli operatori se ne sentono di tutte,fra connessione cappate,blocchi,BTS che si spengono e chi più ne ha più ne metta,io sono 30 anni su rete fissa con Tim,se non stai attento ti fanno pagare anche l'aria che respiri per una 20 mega che quando va bene arriva a 14, la fibra nel mio paese se arriverà fra 10 anni sarà un miracolo...Ho provato Lundax, è presto per dirlo ma per ora tutto bene. Sicuramente ognuno ha la sua opinione, giustamente, in base alla sua esperienza. Si spera sempre di fare un "contratto" con un operatore ONESTO.

@Chef Più che altro mi preoccupano i 46 ms di ping. Volessi usare tipo Stadia di Google per i giochi in streaming, sarebbe praticamente impossibile.

Update sulla saga LundaX.
                        Ieri mi hanno risposto e dopo le domande di rito hanno semplicemente detto che avrebbero provveduto a spedire un altra SIM(problematica che affligge quella già in mio possesso non divulgata).
                        Oggi è arrivata e va perfettamente,messa sul 715s-23c, attivato la CA B1+B3+B7+B20 e vado a 120Mb/40Mb.
                        Devo dire che come assistenza postvendita si sono mossi bene e velocemente(e ci mancherebbe, la prima sim non era funzionante).
                        Vedremo come andrà nel tempo la connessione e soprattuto se ci saranno ripercussioni con l'utilizzo da poweruser che ne faccio io della linea(poco al di sotto di 1 TB mensile).

daftwullie
                          Ottimo,mi fa piacere che hai risolto. Tienici informati se non hai problemi con quei consumi,io per il momento sono sui 7/9giga al giorno,ma è presto per vedere se ci sono problemi.

5 giorni dopo

daftwullie
                          Ciao,leggo di utenti che hanno problemi con scheda Lundax Wind come hai avuto tu,dopo la sostituzione fila tutto liscio,sei contento?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile