TeoEsse Syd
Faccio un update rispetto a quello gia fatto settimana scorsa, il router mi sembra un ottima soluzione qualità-prezzo 2.5Gbps wifi 7, mi sembra stabile e non ha particolari problematiche prestazionali a mio avviso.
A livello di configurazione mi son trovato bene, si accede sia da app che da portale in rete locale, le configurazioni sono vaste e complete, unica pecca il firewall, si può solo disattivare o attivare e non si possono personalizzare regole custom.
Qos e flow controll sono presenti, su quest'ultimo non ho notato molta differenza nel tenerlo abilitato o meno, Qos invece funziona bene.
A livello di portata di segnale wifi direi buona, sicuro in giro ci sono router piu costosi che hanno piu portata.
L'unico difetto che mi sento di dare è che scalda non poco per via del case piccolo, anche se nel momento in cui faccio questa affermazione è agosto, quindi in situazioni di temperatura normale magari la situazione cambia.
Avendolo collegato direttamente all'ONT ho riscontrato il classico bug in upload dovuto pero all'ONT e non al router preciso, rimando a questo thread per ulteriori dettagli sulla problematica https://forum.fibra.click/d/56967-velocita-effettiva-fibra-25-gbps/25
Spero di avervi dato una panoramica completa e utile
Non avendo dispositivi wifi 7 non ho potuto testare MLO.