Stefan1578 qualche modem Wireguard da consigliare per spendere un po' meno?

Gartano io voglio risolvere. Prendo un modem. Probabilmente un Encrouter AX1800A.

CescoXJ1897 continuo a consigliarti Asus perché li conosco. Guarda la lista di compatibilità col firmware Merlin e scegline uno tra quelli.

Stefan1578 ho provato a configurare il fritzbox. Ma niente... Funziona wireguard, tutto bene... Ma non so connette a internet. L'antenna dev'essere in Bridge o in Router?

@Falco1 Ciao, ti scrivo qui perché ho visto in un'altra discussione che anche tu hai lo stesso problema (o hai avuto). Alla fine hai risolto in qualche modo o hai cambiato operatore?

@CescoXJ1897 comunque io ho parlato di nuovo con un altro operatore, mi ha detto, secondo lui, che è impossibile anche con un altro modem perché la Wind la NAT 3 ti passa e quella ti tieni. Ho richiamato una TERZA volte e mi hanno detto che loro devono dire per forza così ma che un tecnico informatico potrebbe risolvere. Io sono molto scettico in verità, infatti ho cercato di avviare la procedura di recesso per giusta causa perché non è possibile, mi sembra un ping pong. Se è possibile, usiamo questo topic per restare aggiornati perché io non so proprio come uscirne.

Ciao,no,non ho risolto,ho settato tutto il possibile, migliorato ma nn risolto,in un centro Wind mi hanno dato un numero che si occupa di fwa ma non parlano col pubblico quindi inutile,un tecnico informatico crede che l unica soluzione sia una VPN ,ma nn essendo sicuro non spendo altri soldi,sto pensando di prendere un altro operatore e "regalare"soldi alla Wind fino a fine contratto

Falco1 io sto provando con un FritzBox 4050 e un protocollo VPN Wireguard. Vi farò sapere come va.
        Io mi trovo molto bene con Wind per tutto... L'unico neo è questa cosa del Nat.

Stefan1578 sembra essere tutto ok, ma ho collegato il fritzbox 4050 in cascata.
        Io volevo sostituire il modem Tplink xx800v.

Stefan1578 il tuo ASUS lo hai collegato a cascata o direttamente all'antenna?

CescoXJ1897 te l'ho detto, 889 in bridge e Asus in cascata (direttamente all'antenna come dici tu).
          Ma io non ho una fwa, ho una semplice SIM, senza parametri di connessione, quindi la Wan del router è impostata per funzionare in automatico. Se la tua fwa necessita di parametri di connessione è tutt'altra storia.

6 giorni dopo
          8 giorni dopo

Mark100s il router esterno (antenna) è l' MC889 della ZTE .

2 mesi dopo

Wolfgiallorosso_90 hai risolto ho fatto la connessione oghi con fwa ma su warzone e un disastro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile