con l'offerta da 29.95 fibra 2.5gbps quanto costa avere un ipv4 pubblico ed eventualmente statico?

• Very ha risposto a questo messaggio

Malax86 solitamente costa dai 3 ai 6€ IP statico
    mentre IP Pubblico, molti lo danno gratis a richiesta

Ehiweb su sito riporta questo:

1 IPv4 statico 6,10 Euro/mese (5,00 Euro + iva)

• Malax86 ha risposto a questo messaggio

Malax86 l'IP Pubblico, a richiesta lo danno gratis...IP Statico, giustamente è a pagamento

3 mesi dopo

Ciao, ho attivato ehiweb e mi sono trovato anche io dietro CGNAT.
      Ho contattato l'assistenza (Carlotta) ma mi hanno proposto solo un ip statico a pagamento.
      Io ho necessità di accedere dall'esterno.

@gilgdm si può fare qualcosa al riguardo?
      Il mio numero d'ordine è 426559.

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

Ciao lou1979v, si, assolutamente, ne parlo al mio interno, e riceverai una bella sorpresa.

gilgdm
          Grande!
          Grazie mille

Ciao @gilgdm , anche io di recente attivazione ehiweb (ordine 415301) penso di essere nella stessa situazione, CGNAT ma fibercop, ho quale possibilita' di connettermi da remoto alla rete di casa?

EDIT: sto provando anche con IPV6, ma anche qui mi ritrovo solo ip locali fe80, ma non sono esperto ipv6 potrebbe sfuggirmi qualcosa.

yoghi ci guardiamo 🙂

Ciao @gilgdm ti chiedo anche io la stessa cosa😀 in quanto sto valutando il passaggio da Wind a Ehiweb ma quando ho chiesto via WA al servizio di assistenza se fosse possibile avere un IPv4 pubblico e dinamico (per connettermi da fuori) mi è stato risposto negativamente. Dici che si può fare?😀

Ciao andrewandre quando fai il passaggio e ne hai bisogno fammi sapere.

4 giorni dopo

Ciao @gilgdm,
              direi che mi trovo nella stessa situazione degli altri utenti di questo post. Ho provato a fare richiesta per IP pubblico dinamico non nattato ma il servizio clienti mi propone soltanto l'IP statico a 6,10 Eur/mese.
              Riesci a controllare in merito? Il mio numero d'ordine è 422772.
              Grazie mille

• gilgdm ha messo mi piace.

plaastica yes!

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

gilgdm
                  Scegliendo l'opzione gaming +5€ in fase di attivazione ci sarà incluso anche l'ipv4 pubblico statico\dinamico?
                  Oppure è necessario pagare altri 6€ per quello?

MiloZ sì, su richiesta te lo forniscono incluso.

• Hadx ha risposto a questo messaggio
                    • MiloZ ha messo mi piace.
                      12 giorni dopo

anchio tra pochi giorni avro' attiva una fibra misto rame cone loro in fase di attivazione ho incluso l'opzione gaming
                      vi faro' sapere come mi trovo

gilgdm Non mi ricordo se ti era già stato chiesto: cosa cambia tecnicamente tra chi attiva l’opzione gaming e chi non la attiva? Gli impostate un qualche profilo QoS? Instradate i suoi pacchetti su qualche transito/percorso diverso?

Hadx L'opzione gaming serve per aiutare i clienti a migliorare le prestazioni della linea, inclusa una analisi sulle componenti di rete interne e monitoraggio di alcuni peering utili ai gamers. Configurazione degli apparati, prioritazzione del traffico, tutto per minimizzare packloss e jitter.

gilgdm buongiorno mi aggrego alla discussione... io prossimamento vorrei fare un contratto e sto aspettando la fibra e dovrebbe essere a momenti l'allaccio... volevo chiederti se in gnat di ehiweb riesco a giocare in remoto con la ps5 tramite l'app REMOTE PLAY perche' con starlink ricordo che ho dovuto fare il priority con ipv4 perche' in gnat laggava in una maniera assurda.... non so per l'ipv6 dovrebbe andare bene dovrei fare dei tentativi. e poi dovrei accedere alle telecamere quindi non so come andra'... e un'altra cosa... il fritz box 5530 ha solo una porta 2.5 si puo' avere un modem diverso con almeno 2 porte 2.5 alla sottoscrizione del contratto????

gilgdm
                          Curiosità...
                          In quel caso, dal fornitore dell'infrastruttura prendete profili con COS con migliore rispetto allo standard ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile