con l'offerta da 29.95 fibra 2.5gbps quanto costa avere un ipv4 pubblico ed eventualmente statico?
ehiweb su cgnat
Very però in quella pagina alla fine si dice "Hai bisogno di un IPv4 pubblico e statico (es. port forwarding)? Puoi richiedere l’upgrade gratuito"
- Modificato
Ciao @gilgdm , anche io di recente attivazione ehiweb (ordine 415301) penso di essere nella stessa situazione, CGNAT ma fibercop, ho quale possibilita' di connettermi da remoto alla rete di casa?
EDIT: sto provando anche con IPV6, ma anche qui mi ritrovo solo ip locali fe80, ma non sono esperto ipv6 potrebbe sfuggirmi qualcosa.
Ciao @gilgdm ti chiedo anche io la stessa cosa in quanto sto valutando il passaggio da Wind a Ehiweb ma quando ho chiesto via WA al servizio di assistenza se fosse possibile avere un IPv4 pubblico e dinamico (per connettermi da fuori) mi è stato risposto negativamente. Dici che si può fare?
- Ehiweb
Ciao andrewandre quando fai il passaggio e ne hai bisogno fammi sapere.
Ciao @gilgdm,
direi che mi trovo nella stessa situazione degli altri utenti di questo post. Ho provato a fare richiesta per IP pubblico dinamico non nattato ma il servizio clienti mi propone soltanto l'IP statico a 6,10 Eur/mese.
Riesci a controllare in merito? Il mio numero d'ordine è 422772.
Grazie mille
anchio tra pochi giorni avro' attiva una fibra misto rame cone loro in fase di attivazione ho incluso l'opzione gaming
vi faro' sapere come mi trovo
- Ehiweb
Hadx L'opzione gaming serve per aiutare i clienti a migliorare le prestazioni della linea, inclusa una analisi sulle componenti di rete interne e monitoraggio di alcuni peering utili ai gamers. Configurazione degli apparati, prioritazzione del traffico, tutto per minimizzare packloss e jitter.
gilgdm buongiorno mi aggrego alla discussione... io prossimamento vorrei fare un contratto e sto aspettando la fibra e dovrebbe essere a momenti l'allaccio... volevo chiederti se in gnat di ehiweb riesco a giocare in remoto con la ps5 tramite l'app REMOTE PLAY perche' con starlink ricordo che ho dovuto fare il priority con ipv4 perche' in gnat laggava in una maniera assurda.... non so per l'ipv6 dovrebbe andare bene dovrei fare dei tentativi. e poi dovrei accedere alle telecamere quindi non so come andra'... e un'altra cosa... il fritz box 5530 ha solo una porta 2.5 si puo' avere un modem diverso con almeno 2 porte 2.5 alla sottoscrizione del contratto????
gilgdm
Curiosità...
In quel caso, dal fornitore dell'infrastruttura prendete profili con COS con migliore rispetto allo standard ?