saluti, ho ehiweb con cui ho stipulato un contratto in cui c'era scritto che la linea avrebbe avuto un ip pubblico dinamico. recentemente vedo che l'ip non cambia neanche riavviando ont e router e vengo a sapere dal servizio clienti che sono finito in cg-nat, mi avessero mandato una mail per avvisare ma nemmeno quella. ho chiamato il servizio clienti stamani e mi hanno detto che non è possibile chiedere ip pubblico dinamico, come specificato dal loro sito.chiedo aiuto a @gilgdm, per capire se si può fare qualcosa. questo cgnat può comportare problemi? sul gaming o altre problematiche

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

Raffy22 ciao! hai un riferimento dell'ordine?
    puoi chiedere cmq la associazione dell'IP pubblico, gratuitamente, contattando il servizio clienti.
    Problemi particolari no, ma dipende come usi la connessione, se hai bisogno del port forwarding, accedere da remoto, ecc può essere interessante averlo.
    Inoltre diamo anche un blocco IPv6 /48 che puoi usare come preferisci e gratuitamente.

gilgdm ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che non si può fare. ho parlato ieri con valentina dicendomi che mi avrebbe richiamato nella giornata di ieri e non lo ha fatto. oggi ho parlato con tatiana, e mi ha detto che non si può. ti do il numero ordine 406935

Raffy22 ok, grazie per il feedback. Riparlo con loro! Intanto ti faccio attiva l'IP pubblico.

• Raffy22 ha risposto a questo messaggio

avvisami qui per confermarmi dell'attivazione cortesemente

gilgdm

Raffy22 sta seguendo la cosa Simona e Tatiana, che ti ha contatto, ora abbiamo capito meglio le tue esigenze 🙂

gilgdm si mi ha chiamato simona, grazie

gilgdm buongiorno, potresti far verificare se è avvenuta l'attivazione. ieri simona mi disse che mi avrebbe chiamato quando sarebbe stato attivato il tutto, ma non ho ricevuto ancora la chiamata.

Raffy22 la tua pratica è in gestione. Puoi contattare direttamente loro la nostra assistenza, ti risponderanno sempre 🙂

gilgdm si, però un consiglio la prossima volta non dite che su ftth è possibile chiedere ip pubblico dinamico visto che mi è stato detto che è possibile averlo solo su fttc.

Si, mio errore, pensavo fossi sotto copertura FiberCop, invece sei su OF e no riusciamo a fornire IP dinamico pubblico (volevo farti migrare su EasyIP TIM) così cambia l'IP ad ogni riavvio.
                  Per questo abbiamo pensato di darti l'IP (statico) pubblico, che dovrebbe avere un valore maggiore.

gilgdm ok no problem, mi confermi che non è nattato giusto? al contrario di quello che ho ora

Raffy22 yes, IPv4 pubblico e statico, senza NAT

gilgdm grazie

Ciao @gilgdm , mi trovo nella stessa situazione di Raffy22. Ho attivato un contratto con Ehiweb a fine marzo su rete OF. Da quanto avevo letto dal sito mi aspettavo di avere un IPv4 pubblico dinamico. Invece mi sono ritrovato con un IP CGNAT.
                        Ho chiamato il servizio clienti e Michela mi ha detto che non è disponibile un IP pubblico dinamico. L'unica alternativa che avrei è di pagare per un IP pubblico statico.
                        Io ho un piccolo server a casa su cui girano servizi ad uso personale. Prima avevo una connessione con IP dinamico ed era sufficiente per le mie necessità. Diciamo che non è stata proprio una bella sorpresa scoprire che non potevo più raggiungerlo da fuori casa. E' vero che ho a disposizione una subnet IPv6 statica, ma purtroppo non tutti gli altri operatori forniscono connessioni con doppio stack IPv4/IPv6 (soprattutto operatori mobili) e questo mi preclude l'accesso al mio server.
                        Il mio numero d'ordine è questo: 406515

Ciao Faffa82 ti forniamo un IP statico, nessun problema. Controlliamo il sito, forse c'è qualche refuso sull'attuale sito (ci stiamo concentrando sul nuovo).
                          Appena operativo ti faccio contattare.

• Faffa82 ha risposto a questo messaggio

gilgdm grazie per la risposta.
                            A questa pagina leggo ancora:
                            Le nostre connessioni hanno IP dinamico ed un indirizzo IPv6 statico (/48)
                            Magari sono io che interpreto male, ma mi viene da pensare che IPv4 dinamico sia sottinteso pubblico. Anche perché sapere che l'IP CGNAT sia dinamico non mi aggiunge un granché (oltre al fatto che non mi pare sia cambiato mai in questi due mesi da quando è attiva la linea).

Faffa82 si interpreti bene, ma sono dei refusi.
                              Ora diamo una /48 Ipv6 e IP in CGNAT (statico), su richiesta un IPv4 statico.
                              Segnalo l'errore e faccio sistemare. Grazie per la segnalazione!

• Faffa82 ha risposto a questo messaggio
                              • Hadx ha messo mi piace.

gilgdm Di nulla, grazie a te per la disponibilità!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile