stich86 Vorrei davvero sapere come sbloccarlo. Potresti postare la procedura o ti dobbiamo contattare in privato?

Sono un po’ impicciato in questi giorni, appena riesco tiro su un git, ma ovviamente sarà molto tecnico.. 😉

14 giorni dopo

@stich86 Ciao, una domanda:
Power-cycle the CPE removing PoE and after a few seconds, it should appear as an "Android" device in Device Manager.
power-cycle intendi togli e ridai alimentazione? o solo la togli e rimane con la usb?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

niceguy12 togli il PoE, tanto via micro usb non si alimenta 🙂

Ciao, può esserci un motivo per cui non mi vede la porta Micro usb ? Anche caricando i driver ?

niceguy12 infatti era solo power , non dati....modifica riuscita, devo verificare navigazione con sim TIM

Cruscotto con sim tim non credo che va per via dell im...i....

Penso anch'io , proverò con una VF .

4 giorni dopo

Cruscotto ciao, il mio mi da no service, provato con iliad e digimobile, cambiato anche apn.....

niceguy12 bisognerebbe verificare con stich86

niceguy12 con Tim no, altre sim non ne ho a disposizione x provare

7 giorni dopo

@stich86 intanto un grazie per l'ottimo lavoro.
              Fatta la modifica e cambio firmware effettuato correttamente.
              Sorge il problema della registrazione su una qualsiasi BTS.

Nessun segnale da nessuna parte.
              Ho estrapolato questo dal log se può essere utile

zte_usb_a5_config_init init config because modem is not loaded the ret is 0

Sembra che non riesce ad inizializzare il modem.
              Spero possa essere utile.
              PS Prova fatta con TIM, Kena, Vodafone, Fastweb, Iliad e Wind3.

Pilone stesa roba come da me.....

Mmm forse il modem O2 nel vostro caso con il QCN TIM si incavola..

Provo a vedere in giornata di caricarvi il modem originale TIM, così cancellate boot, flashate il nuovo modem e ricaricate il boot

Vi aggiorno più tardi

stich86 e strano che su quello che ai modificato tu funziona.....

ho aggiornato il gits ed il link Mega con anche il NON-HLOS del firmware originale TIM
                  Fate un test e vedete un pò se va

Purtroppo io non posso farne altri in quanto non ho più l'antenna

Fatta la modifica con il firmware del modem TIM.
                  Ora lo stato da "NO SERVICE" è passato a "Limited Service"
                  Spulciando nel log del modem ho trovato questa riga che ricorre.

Jun 1 00:00:12 mdm9650 user.emerg zte_adapter_nwinfo: zte_adapter_nwinfo_handler.c 613 zte_adapter_nwinfo_get_tx_info_handler: don't support tx_pwr!!!

Ad occhio sembra il modem non sia alimentato.
                  Nel log di avvio invece trovo

of_get_named_gpiod_flags: can't parse 'pmu-gpio-2' property of node '/soc/zte_power[0]'

Sembra che la configurazione hw non sia corretta.

Domanda stupida : si potrebbe provare il solo FW O2 per vedere se su quella di TIM funziona ?

Grazie

PS Fatta la verifica anche con il FW modem O2 il problema nel log permane.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile