Mi associo alla richiesta di niceguy12 per lo sblocco del ZTE MF268 e un firmware che sostituisca quello originale
della Tim.
Sarebbe molto interessante e mi riempirebbe di gioia poterlo utilizzare.
Grazie per il tempo e passione che ci metti stich86.

stich86 Vorrei davvero sapere come sbloccarlo. Potresti postare la procedura o ti dobbiamo contattare in privato?

Sono un po’ impicciato in questi giorni, appena riesco tiro su un git, ma ovviamente sarà molto tecnico.. 😉

14 giorni dopo

@stich86 Ciao, una domanda:
Power-cycle the CPE removing PoE and after a few seconds, it should appear as an "Android" device in Device Manager.
power-cycle intendi togli e ridai alimentazione? o solo la togli e rimane con la usb?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

niceguy12 togli il PoE, tanto via micro usb non si alimenta 🙂

Ciao, può esserci un motivo per cui non mi vede la porta Micro usb ? Anche caricando i driver ?

niceguy12 infatti era solo power , non dati....modifica riuscita, devo verificare navigazione con sim TIM

Cruscotto con sim tim non credo che va per via dell im...i....

Penso anch'io , proverò con una VF .

4 giorni dopo

Cruscotto ciao, il mio mi da no service, provato con iliad e digimobile, cambiato anche apn.....

niceguy12 bisognerebbe verificare con stich86

niceguy12 con Tim no, altre sim non ne ho a disposizione x provare

7 giorni dopo

@stich86 intanto un grazie per l'ottimo lavoro.
              Fatta la modifica e cambio firmware effettuato correttamente.
              Sorge il problema della registrazione su una qualsiasi BTS.

Nessun segnale da nessuna parte.
              Ho estrapolato questo dal log se può essere utile

zte_usb_a5_config_init init config because modem is not loaded the ret is 0

Sembra che non riesce ad inizializzare il modem.
              Spero possa essere utile.
              PS Prova fatta con TIM, Kena, Vodafone, Fastweb, Iliad e Wind3.

Pilone stesa roba come da me.....

Mmm forse il modem O2 nel vostro caso con il QCN TIM si incavola..

Provo a vedere in giornata di caricarvi il modem originale TIM, così cancellate boot, flashate il nuovo modem e ricaricate il boot

Vi aggiorno più tardi

stich86 e strano che su quello che ai modificato tu funziona.....

ho aggiornato il gits ed il link Mega con anche il NON-HLOS del firmware originale TIM
                  Fate un test e vedete un pò se va

Purtroppo io non posso farne altri in quanto non ho più l'antenna

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile