stich86 e come si fa "sbloccarla"?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

niceguy12 a tempo debito, devo prima terminare il firmware dove manca la pagine di blocco bande e gestire bene la parte telnet. Inoltre ahimé anche mettendo HAS_SMS ad 1, sembra che alla parte web manchi questa funzione, quindi niente possibilità di inviare\ricevere SMS (un pò limitante, ma d'altronde era fatta per SIM FWA e non ricaricabili) 😃

Piccolo update:

• sbloccate ed aggiunta la pagina di blocco bande, per chi fosse interessato a vedere le combo si possono trovare qui (essenzialmente simili all'MF286D)
    • rimosso qualsiasi uso di VLAN, tutto nativo - modalità bridge o router
    • aggiunto telnet al mio firmware (su base O2-CZ, su quello TIM non funziona la pagina di blocco bande)
    • rimosse lingue aggiuntive, il firmware è solo in inglese (e non ho la voglia di aggiungere altro)
    • aggiunte le bande aggregate nel solito tool-tip delle informazioni sistema

Quando avrò tempo (e voglia), farò una piccola guida su come sbloccarlo e mettere su un firmware diverso da quello TIM 🙂

5 giorni dopo

Up 🫣

6 giorni dopo

Mi associo alla richiesta di niceguy12 per lo sblocco del ZTE MF268 e un firmware che sostituisca quello originale
    della Tim.
    Sarebbe molto interessante e mi riempirebbe di gioia poterlo utilizzare.
    Grazie per il tempo e passione che ci metti stich86.

stich86 Vorrei davvero sapere come sbloccarlo. Potresti postare la procedura o ti dobbiamo contattare in privato?

Sono un po’ impicciato in questi giorni, appena riesco tiro su un git, ma ovviamente sarà molto tecnico.. 😉

14 giorni dopo

@stich86 Ciao, una domanda:
    Power-cycle the CPE removing PoE and after a few seconds, it should appear as an "Android" device in Device Manager.
    power-cycle intendi togli e ridai alimentazione? o solo la togli e rimane con la usb?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

niceguy12 togli il PoE, tanto via micro usb non si alimenta 🙂

Ciao, può esserci un motivo per cui non mi vede la porta Micro usb ? Anche caricando i driver ?

niceguy12 infatti era solo power , non dati....modifica riuscita, devo verificare navigazione con sim TIM

Cruscotto con sim tim non credo che va per via dell im...i....

Penso anch'io , proverò con una VF .

4 giorni dopo

Cruscotto ciao, il mio mi da no service, provato con iliad e digimobile, cambiato anche apn.....

niceguy12 bisognerebbe verificare con stich86

niceguy12 con Tim no, altre sim non ne ho a disposizione x provare

7 giorni dopo

@stich86 intanto un grazie per l'ottimo lavoro.
                Fatta la modifica e cambio firmware effettuato correttamente.
                Sorge il problema della registrazione su una qualsiasi BTS.

Nessun segnale da nessuna parte.
                Ho estrapolato questo dal log se può essere utile

zte_usb_a5_config_init init config because modem is not loaded the ret is 0

Sembra che non riesce ad inizializzare il modem.
                Spero possa essere utile.
                PS Prova fatta con TIM, Kena, Vodafone, Fastweb, Iliad e Wind3.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile