Technetium Un caso più unico che raro. Devi abitare veramente a due passi dall'armadio... e a collegarti devono esserci cavi nuovi e in condizioni "ideali".
Anche no...l'impianto interno della casa non lo ho rifatto, ma ci ho dovuto comunque lavorare parecchio...
E non sono neanche tanto vicino...ma se non sbaglio in SLU Fastweb può sbloccare di più?
Comunque è una lunga storia...
https://forum.fibra.click/d/51371-fttc-di-fastweb/6
Juza usando la stessa linea avrebbero le stesse prestazioni anche i concorrenti con meno vincoli per il modem e un'assistenza degna di questo nome.
Sull'assistenza probabile che hai ragione...ma per fortuna sono tecnico (o ex tecnico) io, anche se di altra roba (RF)...
Il modem ne ho messo proprio uno minimo solo per tirare giù qualche statistica, ma con una linea FTTS ci metti quello che ti pare in due minuti, senza neanche chiamare la famosa assistenza... 😄
La fonia è appunto...in fonia e non VOIP perchè tengono le unità VOIP nell'armadio...
In effetti è una tipologia piuttosto rara, tutte le volte che ne parlo in un forum devo prima raccontare tutta la storia, perchè sennò si sprecano i commenti tipo ma perchè hai il filtro? 😉
Edit: distanza stimata 298 metri...ci metto lo screenshot appena fatto sennò non ci crederei neanch'io nei vostri panni... 🤣