babbalucio gandalf2016 LoreBlack ho creato proprio un thread apposito dove potete trovare tutti gli screen che descrivono la situazione, compresi dati e grafici del fritz se possono interessare https://forum.fibra.click/d/13760-saturazione-fftc-tim PS: e oggi che è domenica ho l'impressione che il jitter sia iniziato in anticipo, pacchetti persi in arrivo per le 21, sicuro al 101% Mi si è pure acceso il led rosso per fonia voip non funzionante, ottimo...sta per collassare tutto.
alex27riva [cancellato] Alla fine le reti sembra che abbiano retto bene! Solo adesso sto riscontrando un po' di lentezza, è la prima volta che vedo uno speedtest sotto i 60 megabit (Tim 100 mega)
AlfonsoPal --- test.ngi.it ping statistics --- 140 packets transmitted, 116 packets received, 17.1% packet loss round-trip min/avg/max/stddev = 13.217/15.130/16.230/0.641 ms --- 1.1.1.1 ping statistics --- 240 packets transmitted, 236 packets received, 1.7% packet loss round-trip min/avg/max/stddev = 19.081/21.400/28.581/1.281 ms
davidebissoli97 @Riegel mi permetto di citare le tue parole 😅 Riegel Lascio il ricordo per i posteri:
andreagdipaolo AlfonsoPal Dipende da cosa devi raggiungere, non tanto da che peratore hai o che tecnologia sei. Comunque, Telecom non usa praticamente mai il MIX.
gandalf2016 AlfonsoPal no, tim lavora prevalentemente con collegamenti dedicati verso la rete che deve raggiungere. I monopolisti di solito non scambiano traffico in exchange pubblici.
D3de Volevo condividere con voi un grafico mensile in particolare da circa metà dicembre fino ad oggi che riguarda la mia connessione e ho potuto notare che il picco di latenza ecc. è stato nella vigilia e il giorno di natale (latenza non dovuta dalla saturazione della mia linea, causa film in streaming o download, l’unica cosa è stata giocare), stranamente a capodanno stava già calando. Ovvio che è da prendere sempre con le pinze avendo una linea 4G che già non è fissa e stabile di suo, ma rende chiaro lo stesso l’aumento durante quei giorni🙂 Stranamente comunque non ho avuto problemi di saturazione sulla bts..
LucaTheHacker D3de Con che cosa hai fatto il grafico? D3de E qui il mio TeamSpeak server Self Hosted risolve tutto Ma anche di base, la qualità audio è nettamente migliore
daniele111 Salve, da qualche settimana (periodo natalizio circa) sto riscontrando problemi con la ps4, ovvero che i download sono eccessivamente lenti (roba che 10 gb me li scarica in ore) ed in alcuni giochi alcuni sbalzi di ping, oltre ad avere problemi ad avviare share play, cosa che prima non succedeva. I test di connessione sono tutti ottimi e non sembrano esserci problemi di latenza, però sto riscontrando comunque questi problemi. La connessione è una 100 mega fibra. Al pc sembra andare tutto normale invece, ieri ho scaricato 11gb tranquillamente in 10 minuti. Grazie in anticipo e mi scuso per il lungo messaggio.
BrianFurious daniele111 Se hai TIM, alcuni IP pubblici, hanno dei problemi con i servizi della Sony. Cambiando IP (es riavviando il router) dovresti vedere cambiamenti
daniele111 BrianFurious Si ho fibra tim. Giorni fa ho provato a riavviare ma non sembra sia cambiato qualcosa, magari proverò a riavviare di nuovo e vedere se la situazione cambia. Ti ringrazio della risposta e dell'informazione che non conoscevo, in merito agli IP pubblici.
AlfonsoPal daniele111 BrianFurious non sapevo di questa differenza sugli ip.Ci sono”ip buoni e cattivi”?Puoi spiegarci meglio?
BrianFurious daniele111 Si ho fibra tim. Giorni fa ho provato a riavviare ma non sembra sia cambiato qualcosa, magari proverò a riavviare di nuovo e vedere se la situazione cambia. Ti parlo di una situazione vista personalmente, dove i servizi Sony non andavano sulla PS4 di un amico. Il download di COD si fermava per qualche motivo a 11GB con un errore (che ora non ricordo). Cambiando l'IP pubblico, faceva un percorso di traffico leggermente diverso e non ha dato più problemi. AlfonsoPal non sapevo di questa differenza sugli ip.Ci sono”ip buoni e cattivi”?Puoi spiegarci meglio? Assolutamente no. Come ho detto sopra, probabilmente c'era un problema del percorso per raggiungere i server Sony con l'IP che aveva precedentemente.
D3de LucaTheHacker Con che cosa hai fatto il grafico? Ho un servizio che da remoto ogni tot riporta su un grafico i dati della mia connessione
LucaTheHacker D3de Well okay, ma il grafico con che cosa è fatto? cioè, è una roba tipo highcharts o qualcosa di custom?