Hadx Salvo9595 Con Tim per il profilo corrispondente devi aggiungere uno zero (e l'iva), fidati, sono regalati 😉
Eddie Salvo9595 Bassi non direi Tu non pagheresti €50/mese per una 200Mb con 20Mbit/s garantiti??? (ovviamente se tu lavorassi da casa)
Technetium Hadx In effetti li stavo guardando anche io.. ma questo significa che il kit VULA non ha costi così astronomici perchè devono pur starci dentro.. Anche se non riportano la BMG in upload.. a meno che la intendano simmetrica.
Hadx Technetium questo significa che il kit VULA non ha costi così astronomici 200 attivazione + 130 mese 1 Gbps 200 attivazione + 480 mese 10 Gbps x_term Esatto, dovrebbe essere nga o forse erogato tramite accordi con irideos e Cloud Italia.
x_term Hadx 200 attivazione + 130 mese 1 Gbps 200 attivazione + 480 mese 10 Gbps Il tutto per ogni centrale... ora ditemi che la VULA TIM ha ancora senso in FTTH.....
Hadx x_term ora ditemi che la VULA TIM ha ancora senso in FTTH..... Non ha mai avuto senso in FTTH. Infrastruttura inadeguata.
Salvo9595 Eddie No perchè sarebbe banda sprecata. Non mi serve una velocitá così elevata quindi, io personalmente, non pagherei 50 euro per avere una connessione del genere.
Eddie Salvo9595 forse non sai cosa significa lavorare da casa, significa dover sempre avere la connessione e avere una buona velocità h24, con €50 probabilmente ti offrono anche un'ottima assistenza, quindi...
Salvo9595 Eddie non ho mai lavorato da casa e inizierò a brevissimo a farlo, ho una vdsl 100 instabile e enormemente influenzata dal traffico di rete in queste settimane quindi potrei cambiare idea tra pochi giorni 😁
andreagdipaolo Eddie forse non sai cosa significa lavorare da casa, significa dover sempre avere la connessione e avere una buona velocità h24, con €50 probabilmente ti offrono anche un'ottima assistenza, quindi... Io lavoro da casa da sempre e sai bene che linea ho (ancora per poco)
Valehz Ma sbaglio o Marino e Bonannini all'intervista che hanno fatto al mattino parlavano di problemi della rete di accesso e non sulla rete di trasporto che hanno definito pronta a carichi ben più alti? https://www.mix-it.net/2020/03/17/tutti-online-ma-quanto-reggera-la-rete/
andreagdipaolo Valehz Ma il MIX non ha problemi, sono le dorsali o i nodi degli operatori che possono averne.
x_term Valehz più che altro il problema sta nel mezzo: il MIX ha una capacità di switching di quasi 5Tbps. Ma se l'operatore che fa peering al MIX ha un canale a 300Gbps... È logico che non è l'exchange in sè ma quanto gli operatori hanno acquistato per scambiare traffico in loco. Leggo su altri lidi che Vodafone stia lavorando per ampliare anche quello, ricordandovi però che non è solo al MIX che si transita. Questo articolo della wiki non poteva essere scritto in momento migliore.
Valehz andreagdipaolo sì appunto, le dorsali non compongono la rete di trasporto? Quindi dovrebbe essere la rete di trasporto ad essere sotto sforzo, non la rete di accesso no?
Valehz x_term da quell'intervista viene fuori che open fiber ha messo a disposizione la sua rete di accesso agli operatori in modo da far passare più utenti possibile in fibra e alleggerire il carico sulla rete "tradizionale", ma non è lo stesso? Cioè non ci sono problemi anche per chi è su open fiber?
matteocontrini Valehz diciamo che pensano un po' a portare acqua al loro mulino... Ma i problemi ci sono anche sulle ADSL 7 Mbps, quindi non è mettendo la Gigabit che si risolve il problema (anzi)