andreagdipaolo Technetium Gli apparati costano uguale (ma nemmeno, dipende) però gli ingegneri, i manovali, gli operai, i giuntisti, il dealer, chiunque, prende uno stipendio più alto/basso a seconda del paese.
ramellanzini si ma il discorso è solo uno... se uno vuole una linea garantita al 100% basta che si paghi una bella connessione da 1000€ al mese e ha la priorità corretta.
matteocontrini WindTre, in smart working tutti i dipendenti del call center France-IX doesn't seem to be peaking as MIX-IT did when the lockdown started.
NicPietra88 Interessante discussione, secondo voi l'eventuale saturazione è a "zone" oppure ci possono essere momenti in cui in tutta Italia si rallenta? Io onestamente non ho riscontrato problemi, la velocità della mia linea è sempre costante. Ho FTTC con TIM.. Dal router leggo portante 71Mbps e 21Mbps, quindi direi che non mi posso lamentare.
BillClarke ramellanzini Meno male che lo fanno allora 😉 @[cancellato] Ho preparato il muletto e domani installo squid e bind, purtroppo . I miei contratti sono consumer ed in entrambi non è stato rispettata ad oggi la banda minima garantita (che leggo essere 50Mb per wind e 50Mb per fastweb ad entrambi i contratti consumer...). Le linee con banda minima garantita costano un rene, per me sarebbe più economico passare ad una terza linea magari ad eolo e collegarle tutte su un TP-LINK TL-R470T+. @Eddie @edofullo Sapete se ci sono linee con costo massimo di 150 euro al mese che mi garantiscano qualcosa realmente (e non le false bande minime garantite dei contratti consumer?) (ho letto prezzi allucinanti per linee di 2 Mega garantite...) Saluti e grazie per le risposte ragazzi 😉
Technetium Ci sarebbe Kilk che a quanto pare su VULA Telecom italia da banda garantita a prezzi bassi. Non l'ho mai provata quindi non saprei.
Hadx Salvo9595 Con Tim per il profilo corrispondente devi aggiungere uno zero (e l'iva), fidati, sono regalati 😉
Eddie Salvo9595 Bassi non direi Tu non pagheresti €50/mese per una 200Mb con 20Mbit/s garantiti??? (ovviamente se tu lavorassi da casa)
Technetium Hadx In effetti li stavo guardando anche io.. ma questo significa che il kit VULA non ha costi così astronomici perchè devono pur starci dentro.. Anche se non riportano la BMG in upload.. a meno che la intendano simmetrica.
Hadx Technetium questo significa che il kit VULA non ha costi così astronomici 200 attivazione + 130 mese 1 Gbps 200 attivazione + 480 mese 10 Gbps x_term Esatto, dovrebbe essere nga o forse erogato tramite accordi con irideos e Cloud Italia.
x_term Hadx 200 attivazione + 130 mese 1 Gbps 200 attivazione + 480 mese 10 Gbps Il tutto per ogni centrale... ora ditemi che la VULA TIM ha ancora senso in FTTH.....
Hadx x_term ora ditemi che la VULA TIM ha ancora senso in FTTH..... Non ha mai avuto senso in FTTH. Infrastruttura inadeguata.
Salvo9595 Eddie No perchè sarebbe banda sprecata. Non mi serve una velocitá così elevata quindi, io personalmente, non pagherei 50 euro per avere una connessione del genere.
Eddie Salvo9595 forse non sai cosa significa lavorare da casa, significa dover sempre avere la connessione e avere una buona velocità h24, con €50 probabilmente ti offrono anche un'ottima assistenza, quindi...
Salvo9595 Eddie non ho mai lavorato da casa e inizierò a brevissimo a farlo, ho una vdsl 100 instabile e enormemente influenzata dal traffico di rete in queste settimane quindi potrei cambiare idea tra pochi giorni 😁
andreagdipaolo Eddie forse non sai cosa significa lavorare da casa, significa dover sempre avere la connessione e avere una buona velocità h24, con €50 probabilmente ti offrono anche un'ottima assistenza, quindi... Io lavoro da casa da sempre e sai bene che linea ho (ancora per poco)