Buonasera a tutti, io sono uno di quelli che comprende ma non accetta la situazione in cui versa la rete di chiunque in Italia in questo momento. I vari provider si sono fatti pagare fior di quattrini e hanno avuto anche finanziamenti per ampliare la rete, non hanno mai avuto grandi problemi e grandi costi, visto che si riesce a guadagnare benissimo con quel poco che spendono in potenziamenti(oltretutto ci hanno derubato tutti di una mensilità e per questo sono stati puniti con la multa), oltretutto, ci sono provider noti per saturazione costante la sera durante tutto l'anno (vedi infostrada in fttc, ma ce ne sono tanti altri), quindi perché dobbiamo giustificarli? Ora io mi chiedo, Visto che non costa granché aumentare il peering sul mix (4000 euro al mese per 100mila Megabits parlo di tutti gli isp che possono farlo e non di telecom che ha la sua rete a parte), perché non farlo? Per ovviare il problema lentezza stavo pensando di prendere un computer muletto installarci sopra SQUID come server cache, configurarlo e installarci sopra anche BIND come server dns. Inoltre mi comprerò un TP-LINK TL-R470T+ per fare il balancing con la mia seconda linea. Avrei una domanda io non riesco a trovare risposta: Per velocizzare ulteriormente la lentezza allucinante che sto subendo ( 6Mb in down e 2 Mb in up 300 di ping su una linea infostrada e 45Mb in down 12 in up e 220 di ping sulla linea fastweb, entrambe fttc, infostrada su rete propria e fastweb su rete tim) non esiste un modo per indicare una lista di siti web preferiti, magari chesso con un metodo di feed rss, farli scaricare la notte mentre riposo e trovarmeli la mattina già in cache?