bm182 Purtroppo si fanno sempre le leggi a rovescio per agevolare coloro che fanno business: bisogna iscriversi ad un sito per chiedere di non essere disturbati! Non sarebbe più semplice stabilire che non si può disturbare e che chi desidera il marketing telefonico lo chiede?
Ni, se anche istituissi un registro al contrario, cosa accadrebbe a chi ti chiama anche che tu sia iscritto a tale registro? 🤔
bm182 La soluzione sarebbe molto semplice: vietare le telefonate di marketing di default e sanzionare severamente coloro che le fanno.
Io sarei per predisporre che ogni abbonato possa configurare la propria linea con un codice password di 4 cifre modificabile che consentono la ricezione delle chiamate di marketing; una sorta di numero passante da digitare in fondo al numero di telefono.
Se chi effettua la chiamata di marketing ha la password corretta bene, viceversa ogni tentativo errato gli costa 5€ da accreditare al chiamato! 😉
Se i call-center non pagano di loro tasca queste scocciature continueranno imperterriti. L'unico modo è colpirli nel portafogli.
SimoneGliori
Non c'è bisogno che uno dia il proprio numero, per questo basta Ho.Mobile che è stata hackerata, Unicredit, Sony, etc, bene o male anche se uno non lo condivide non ha la sicurezza che comunque non finirà sul mercato nero con altri dati sensibili!
AgostinoLangellotti
E' da qualche settimane che anche Striscia la notizia ha evidenziato i comportamenti di questi call-center ed hanno fatto anche sentire telefonate di operatori che chiamavano utenti offendendoli pesantemente. Perché questi operatori se li mandate a quel paese si permettono anche di richiamarvi offendendovi pesantemente, quindi aggiungono reati a reati.