sbiella Ripropongo nuovamente quanto scritto da MassimoC

Per i PCN del centro e nord Italia al momento non riesco a fornire riscontri, mi dispiace.

4 giorni dopo

MassimoC Caro Massimo, ci sono novità sui forecast di realizzazione per rilegazione PCN di Isola di Fondra (Bergamo) alla rete nationale? C'e' un modo per ripagarti di questo servizio?
grazie in anticipo e buone feste!

• L4ky ha risposto a questo messaggio
    10 giorni dopo

MassimoC Ciao Massimo buongiorno. Questa mattina mi è arrivata l’e-mail di dimensione che il tutto è passato da pre-vendibilità a vendibilità. Ci siamo? Pcn rilegato? Grazie per la disponibilità. Buon anno nuovo.

Francesco2812 Chiedi direttamente a Dimensione, purtroppo non mi occupo di vendibilità 🙂

Ciao @MassimoC hai per caso novità del PCN di Montalto uffugo (CS)?

mat613 È tutto pronto, sia progetto che permessi verso gli enti. Mi risulta in realizzazione, ma la vendibilita' è un altro discorso che purtroppo non mi compete.

• Modificato

@MassimoC vedendo che Lei è molto informato a riguardo le chiedo cortesemente per il PCN di Acqualagna (PU), è presente, ma vorrei sapere più o meno quando verrà rilegato. Grazie e Auguri Buon Anno.

Buongiorno a tutti voi! Vorrei sommessamente chiedere a qualcuno documentato (Facevo riferimento a Massimo C,, ma purtroppo so che ha impegni lavorativi in questo momento) voglia rispondere sulla FTTH dei comuni di Ceranova, Bornasco e Zeccone in provincia di Pavia. Avevo notizie che dovesse essere disponibile entro il 2024, ma sfortunatamente nell' ultima pubblicazione dell'elenco dei centri rilegati non ci sono ancora. restando in attesa ringrazio.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Frish Zeccone e Ceranova = lavori chiusi
          Bornasco = in esecuzione
          Quindi bisogna aspettare un bel po' (tempi indefiniti)

Salve qualcuno ha informazioni sulla copertura di Roccabianca (PR) : a dicembre era in vendibilità su openfiber, ora è scomparso tutto!

Ciao a tutti, chiedo @MassimoC se riesce a darmi delle info in merito alla realizzazione del PCN nel comune di Sirignano (AV). I lavori della fibra risultano ultimati da un bel pò, mentre, quelli del PCN in progettazione e quindi chi meglio di Lei XD XD. Grazie in anticipo per la disponibilità.

Pietro_P Sirignano non ha un proprio PCN, è collegato in primaria al PCN di Quadrelle (letteralmente al confine comunale) il cui rilegamento è in corso di realizzazione.

MassimoC Perfetto. Pertanto, una volta ultimata la realizzazione della rilegatura (immagino non si abbiano tempi di fine lavori) quali sarebbero i successivi step? Cioè per trasformare la mia attuale FTTC in FTTH e quindi sostituire il tratto di cavo in rame con quello in fibra devo fare qualche richiesta particolare? Oppure sarà tutto automatico una volta terminati i lavori di rilegatura? Mi perdoni per le diverse domande, ma vorrei solo aver ben chiaro il processo cosi nel caso io debba fare qualcosa non mi farei trovare impreparato. Grazie per la pazienza e la disponibilità.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Pietro_P La discussione non è quella giusta per chiedere queste informazioni. Comunque va richiesto il cambio tecnologia all'attuale operatore (sempre che lo conceda) o va fatta richiesta di portabilità o di nuova linea FTTH ad un altro ISP, non c'é nulla di automatico.

5 giorni dopo

@MassimoC buonasera, volevo chiederti se hai riscontri sul comune di Cellole ce. Volevo capire che il pcn è stato realizzato ed a che punto sono. Grazie mille 👍

GiovanniGiocatore In attesa di un permesso ANAS per il rilegamento alla rete nazionale. PCN in realizzazione, manca il completamento del collegamento elettrico da parte di ED ed il collaudo Infratel. Il cantiere di secondaria è ancora in corso, ci sono stati diversi ritardi dovuti alle pluri-conferenze dei servizi indette dal comune dal 2022 ad oggi.

Ciao @MassimoC , hai novità per Paruzzaro? Il forecast diceva dicembre 2024 ma ancora nessun operatore vende il servizio.

Paolo83 Al momento ho solamente visione sul Sud Italia, mi dispiace.

• MR195 ha risposto a questo messaggio
                      8 giorni dopo
                      • [cancellato]

• Modificato

@MassimoC Scusa il disturbo, ne approfitto perché non capisco una cosa. Due settimane fa, i tecnici OF sono venuti a casa mia ad installare ONT, ma la linea, dicono, non è ancora attiva. Non capisco se è il PCN ancora da cablare, costruire o chissà cosaltro.. Potresti darmi lumi? Comune [redacted]. Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile