MassimoC nessuno di quei PCN mi risulta nei piani di rilegamento entro il 2026 da parte di OF.

Che poi è giusto così, i pcn che OF prevede di rilegare entro il 2026 sono quelli con backhauling previsto.

zaizaman nfratel collega il punto A (PCN) al punto B (rete nazionale)

Giusto per precisare, punto B potrebbe essere un altro PCN, una centrale telecom, un "tombino". Quindi la fibra posata da infratel, va necessariamente integrata con altre fibre (di infratel o private) per collegarsi alla "rete nazionale openfiber".
Detta in altre parole, loro fanno l'equivalente dell'ultimo miglio.

buongiorno,chiedo cortesemente a @MassimoC se può fornire la situazione sul comune di Erchie (BR),da poco ho letto che OF ha aperto la vendibilità e diversi civici risultano coperti sia su OF che su diversi ISP.In caso di richiesta attivazione la fibra è realmente disponibile o bisogna attendere mesi per il completamento lavori?Grazie in anticipo

kiragt2001 Erchie ha due PCN. POP_BR_08_ERCHIE che serve 45 ui nella zona industriale nord ovest e POP_BR_27_ERCHIE che è dedicato ad addirittura ben 7 ui (🙃) + una SRB che verosimilmente eroga FWA, sempre in un'area circoscritta ad ovest del comune.

I lavori sono chiusi e collaudo che risale al 2021. Se è disponibile agli operatori, non c'è altro che possa verificare.

kiragt2001 se vuoi verificare la vendibilità, dovresti chiedere su un 3d apposito una eventuale verifica, taggando nel caso i venditori presenti, come me o gli altri che sono disponibili, puoi trovare la lista nella sezione Gruppi

MassimoC ed anche Walt, non fanno vendite ma sono nel settore con OpenFiber e Fibercop.

@MassimoC grazie per la tua risposta,quindi per il piano italia 1G OF può utilizzare la struttura BUL?
    @GiuseppePaglialonga più che un discorso di vendibilità era per capire come OF struttura la sua rete nel comune in questione.

kiragt2001 grazie per la tua risposta,quindi per il piano italia 1G OF può utilizzare la struttura BUL?

no struttura BUL e struttura I1G sono completamente differenti.

kiragt2001
      Sei off topic.

Comunque per il Piano Italia 1G vengono costruiti dei nuovi PoP nei pressi del PCN, ma il rilegamento del PoP Piano Italia 1G è tutt'altro rispetto al PCN.

7 giorni dopo

Buongiorno @MassimoC vorrei sapere gentilmente se ci sono novità in merito al comune di Verdello (BG) se possibile. Grazie in anticipo.
      Buona giornata

LucaLorenzi

"MassimoC"#p1193075 Al momento ho solamente visione sul Sud Italia, mi dispiace.

@MassimoC
        Massimo sai dirmi la situazione del comune di Montecarlo (Lu) ?

Ultimamente vedo sempre gli operai della fibra al lavoro, io abito in via Mattonaia 7... risulto coperto in prevendita su Dimensione, il pte è a 35 metri da casa mia..

Graziee

Roberto88L Non ho la possibilità di monitorare i rilegamenti dei comuni al di fuori del Sud Italia al momento, mi dispiace.

@MassimoC Salve Massimo, mi scuso per il disturbo. È possibile sapere la situazione del pcn nel comune di Montebello Jonico (RC) e come sara eventualmente rilegato? Grazie.

Leo-15 Qui sei off-topic in quanto il PCN è già rilegato alla rete nazionale

• Leo-15 ha risposto a questo messaggio

leoventu Perdonatemi ma non lo sapevo, entrambi sono rilegati? Se si come? Chiedo ancora scusa per l'off topic

Leo-15 A me risulta rilegato sia RCDCB (Caracciolino) che RCDCA (Saline Joniche), il terzo non ha UI ma è usato per altro. Il tipo di rilegamento non so indicartelo ma statisticamente la maggior parte dei PCN non hanno problemi relativi ad esso. RCDCA (Saline Joniche) risulta rilegato mentre RCDCB (Caracciolino) è in una situazione parecchio strana.

• Leo-15 ha risposto a questo messaggio

Ciao @MassimoC ne approfitto anch'io per chiedere notizie per il rilegamento del PCN SACSA nel comune di Maiori (SA).
                  Parte del comune è ricoperto dal SACSB che è già attivo da un anno mentre l'altro non ho notizie. Grazie

leoventu

Io intendo questo (strano che sia stato contrassegnato come Caracciolino anche se si trova da tutt'altra parte) , perché sia da Dimensione che da un ragazzo qui sul forum mi è stato detto che ancora non è stato rilegato. Comunque ti ringrazio tanto per le info.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile