Ciao @MassimoC, gentilmente portesti verificare se c'è un aggiornamento per la rilegatura di Bassano Romano (VT)? Grazie in anticipo.
Tempistiche costruzione pcn
non è come al mercato del pesce dove scegli quel che ti piace
No siccome più in alto nella discussione avevi scritto che nelle aree coinvolte nel bando 3 si fa ampio utilizzo della rete Tim per i rilegamenti
Nota a margine, per il bando 3 c'è una forte dipendenza da Tim per quanto riguarda i rilegamenti dei PCN. Ecco un esempio della tipologia di rilegamento tramite rete Tim.
pensavo potesse essere plausibile fare ciò per accelerare i tempi. Sempre qui in altre discussioni leggo che ci sono accordi FC-OF per il riutilizzo di passaggi esistenti, per questo chiedevo.
Inoltre, se puoi...mi spieghi come mai il PCN sia stato costruito in quella posizione lontana da tutto?
- Modificato
Solo il service che si è occupato della progettazione della rete comunale può fornirti motivazioni specifiche. Ci sono tante, troppe variabili che influenzano il posizionamento di un PCN. Su tutte, soprattutto nell'area dell'entroterra brindisino, vincoli piuttosto stringenti di natura paesaggistica e storico/culturale.
In primis, un progetto in ambito BUL nasce e viene portato a compimento rispettando requisiti imposti dal bando. Il rilegamento (purtroppo e lo sottolineo) è un aspetto che non può essere contemplato in questa fase.
pgxx No siccome più in alto nella discussione avevi scritto che nelle aree coinvolte nel bando 3 si fa ampio utilizzo della rete Tim per i rilegamenti
E' vero, ma il Bando 3 si compone di 3 regioni e Fastweb è largamente presente in Puglia (oltre che fornire un accordo commerciale evidentemente più favorevole), meno in Calabria e Sardegna dove FiberCop è quasi sempre l'unica soluzione disponibile.
darkwilmore gentilmente portesti verificare se c'è un aggiornamento per la rilegatura di Bassano Romano (VT)? Grazie in anticipo.
Forecast rimossi, temo per una questione di permessi. Non ho informazioni più specifiche purtroppo.
@MassimoC Buongiorno signor Massimo, all'incirca verso maggio, in questa discussione, le avevo chiesto informazioni sul PCN di Villanova Solaro (CN).
Ad oggi il PCN è stato posizionato, quindi vorrei approfittare ancora della sua gentilezza e disponibilità per chiederle se magari può darmi una tempistica sulla rilegatura.
Le inoltro una foto del PCN
La ringrazio
brunetti0172 Dal punto di vista progettuale c'è tutto, primaria inclusa. Il problema è su Moretta, dove ancora siamo in alto mare. Manca la realizzazione del PCN da cui dipende Villanova Solaro.
- Modificato
@MassimoC E' possibile sapere lo stato del PCN di Civitanova Marche? La FWA del mio indirizzo risulta vendibile tramite sito Open Fiber ma ho contattato un operatore e mi ha detto che non ci sono BTS OF nella mia zona.
- Modificato
Avalos E' possibile sapere lo stato del PCN di Civitanova Marche? La FWA del mio indirizzo risulta vendibile tramite sito Open Fiber ma ho contattato un operatore e mi ha detto che non ci sono BTS OF nella mia zona.
Nessun forecast di rilegamento per Civitanova Marche, mi dispiace. L'FWA è erogata dalla SRB di Sant'Elpidio a Mare (43.2684950, 13.7204110)
brunetti0172 e secondo lei quanto potrebbe volerci per la realizzazione del PCN a Moretta (con tanto di rilegatura)? Ovviamente so che è una domanda difficile, ma mi accontento anche di una stima molto approssimativa.
La rete secondaria del comune di Moretta ha un CUIR (fine lavori) stimato per Dicembre 2024, di conseguenza mi aspetto che anche il PCN sia realizzato entro tali tempistiche. Sul rilegamento non mi azzardo a fornire previsioni perchè potrebbero essere 3 mesi come 3 anni. Senza maggiori info purtroppo sono al buio.
MassimoC Beh, quel "3 anni" mi ha sconfortato parecchio, temendo che sia plausibile ahahah
Battute a parte, la ringrazio per la disponibilità
Buon pomeriggio abito nel comune di Minturno (LT), su dimensione mi da già la prevendita. Si sa qualcosa di quando verra rilegato il PCN? Grazie in anticipo.
Francesco2812 C'è una primaria light verso il PCN di Ausonia ancora in progettazione. Non è un prioritario 2024, penso Giugno 2025 sia un forecast plausibile.
@MassimoC Ciao ancora Massimo, torno dopo qualche mese per chiedere se ci sono novità per Chiusdino (SI). Grazie mille per le informazioni che continui a darci!
Scusami Massimo se approfitto della tua gentilezza, ma ho un quesito: giustamente, come hai precisato più volte sia a me che ad altri utenti, le informazioni in tuo possesso sono limitate all'ambito di tua competenza.
Assodato che noi utenti finali non possiamo contattare OpenFiber/Infratel direttamente, mi chiedevo però se - per ipotesi - fosse invece possibile per qualcuno all'interno di un'amministrazione comunale (es. assessore/consigliere) di uno dei Comuni BUL avere riscontri più puntuali sullo stato dei lavori (con magari qualche forecast più dettagliato). Se si, posso chiederti a chi dovrebbero sottoporre tale richiesta?
Grazie!
@MassimoC ho aperto un thread prima di venire a conoscenza di questo... https://forum.fibra.click/d/60021-bul-in-stato-lavori-chiusi-quanto-tempo-per-la-vendibilita
Quando avrai tempo puoi darmi aggiornamenti sullo stato del mio comune, Grottammare (AP)?
Grazie mille!!
andromeda64 Ciao ancora Massimo, torno dopo qualche mese per chiedere se ci sono novità per Chiusdino (SI). Grazie mille per le informazioni che continui a darci!
Collaudo rifiutato, la documentazione è da rielaborare e sottoporre nuovamente a Infratel.
r00t Se si, posso chiederti a chi dovrebbero sottoporre tale richiesta?
Sicuramente al Field Manager, che è il riferimento sul territorio.
- Modificato
ilconteea Purtroppo no, nessuna novità.
Purtroppo in questo momento "storico" lavorativo mi trovo nelle condizioni di non poter più dar seguito alle richieste generiche su questo thread. Non me ne vogliate, anche se lo faccio con piacere sarò spesso in movimento e vorrei limitare l'accesso ai file di tracciamento unicamente per questioni di urgenza.
Grazie per la comprensione