Tempistiche costruzione pcn
MassimoC Massimo una curiosità ..il mini pcn di Mottalciata (BI) è rilegato alla rete primaria nazionale o è "sussidiario” del PCN di Buronzo (VC)?
Parliamo di entrambi pcn attivi e rilegati da tempo per i quali ho seguito la "costruzione" e ho attiva una fibra a 2.5gb!
Inizialmente da sito Bul Mottalciata nasceva sotto il pcn di Buronzo..il comune è stato uno dei primi a finire..prima di Buronzo stesso ma uno degli ultimi ad essere attivato con la nascita di questo mini pcn dedicato al paese di Mottalciata. (Inizialmente 1 ...poi di recente ampliato a 2 mini cabinet)
Mi chiedevo perché questa separazione e come fosse stato rilegato (credo con fibra TIM o in seguito poi con fibra nazionale proveniente dal pcn di Buronzo)
Scusa il disturbo ma la curiosità e troppa
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità !
In generale installazione apparati, configurazione e collaudo. Poi a livello commerciale non mi compete, quindi non so aiutarti.
Mottalciata ha un solo CAB + estensione ed è rilegato tramite DF a Buronzo. Buronzo va su A&B VC_01
MassimoC grazie Massimo.. Sei stato gentilissimo!
il CAB di Massalengo è un vendibile passivo in attesa di rilegamento sul PCN di Cavenago D'Adda. Non mi risultano forecast di consegna, la primaria light non è stata ancora progettata.
Termine lavori al 30/04, vendibilità attiva (configurazione apparati e collaudo) entro il 30 Giugno.
Buona sera, anche io sono nelle stesse condizioni, pre contratto effettuato con provider, ma PNC non rilegato (anzi nemmeno presente forse), si hanno notizie del PCN di San't Elpidio a Mare, Marche.
pinmatteo8 Buona sera, anche io sono nelle stesse condizioni, pre contratto effettuato con provider, ma PNC non rilegato (anzi nemmeno presente forse), si hanno notizie del PCN di San't Elpidio a Mare, Marche.
Sant'Elpidio a mare è già rilegato alla rete nazionale, se c'è un blocco è sicuramente di carattere commerciale o quantomeno in una fase tale per cui si è in attesa di rilascio connettività agli operatori. Purtroppo non ho visione di info in tal senso.
Buongiorno Massimo,
se posso ti chiedo informazioni riguardo VADBA, NOACA e NOBSA ( vendibile passivo da Ottobre 2021! )
Nei dintorni c'è molto altro non rilegato e che sarebbe interessante approfondire, ma non vorrei disturbarti troppo!
L4ky se posso ti chiedo informazioni riguardo VADBA, NOACA e NOBSA ( vendibile passivo da Ottobre 2021! )
La situazione è un pò contorta, nel senso che:
il PCN di Golasecca va sul PCN di Mercallo che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Busto Arsizio (rilascio connettività stimato per Luglio 2024)
il PCN di Meina va sul PCN di Lesa che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Novara (nessun forecast, ancora da progettare)
il PCN di Paruzzaro va sul PCN di Invorio che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Bollate (forecast Dicembre 2024)
Il CAB di Caminata è provvisorio solo per il collaudo Infratel. Sarà rimosso e progettata una primaria dal PCN di Nibbiano. Il progetto è stato approvato ed è in realizzazione. Nibbiano è già rilegato alla rete nazionale.
MassimoC La situazione è un pò contorta, nel senso che:
il PCN di Golasecca va sul PCN di Mercallo che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Busto Arsizio (rilascio connettività stimato per Luglio 2024)
il PCN di Meina va sul PCN di Lesa che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Novara (nessun forecast, ancora da progettare)
il PCN di Paruzzaro va sul PCN di Invorio che a sua volta è rilegato alla rete nazionale su Bollate (forecast Dicembre 2024)
Ti ringrazio, molto esaustivo!
Ciao Massimo, se gentilmente mi daresti notizie di Olmeneta. Dal sito di open fiber è in collaudo da ottobre. Hai notizie in merito? Grazie mille e buona giornata
Che brutta notizia che mi hai dato. Grazie mille per la tua disponibilità!! Buona Giornata
Vista la gentilezza e disponibilità @MassimoC , chiedo per favore se fosse possibile avere qualche informazione in più sul mio comune San Gimignano (SI). Credo che per il mio comune il piano BUL non prevedesse alcun intervento in FTTH ma solo in FWA e non mi risulta che al momento sia presente un PCN di Open Fiber nel mio comune. Dato che da un mese sul sito connetti italia i lavori per il piano Italia 1 Giga risultano avviati (il mio civico ne fa parte), volevo chiedere se Open Fiber costruirà un nuovo PCN nel mio comune per rilegare i civici del piano Italia 1 Giga, dato che non ne è stato realizzato uno (a quanto mi risulta) con il BUL.
Grazie ancora.
pietropierantozzi Confermo che San Gimignano è un comune NO BUL. Per quanto riguarda P1G, mi risulta un POP in realizzazione a queste coordinate: 43.4711193, 11.037706. Apertura vendibilità prevista entro il 30/06/2025 tramite rete passiva (dark fiber) del provider Terrecablate.
Rubiana non ha un suo PCN, è collegato in rete primaria (in corso di realizzazione) al PCN di Villar Dora che è già in esercizio tramite dark fiber RETELIT.