- Modificato
Ciao, grazie anche a te per info e segnalazione, avevo guardato anch'io quei piccoli router GL inet ma pensavo ( sbagliando ) che supportassero solo chiavette e invece sono pensati anche per lo smartphone, direi ottimo.
Comunque ho appena tirato fuori dalla scatola il Fritz!box, il tempo di configurarlo e sto scrivendo usandolo con lo smartphone in tethering USB, GRANDE GIOVE , FUNZIONA !
Provato video su YouTube e navigazione su siti pesantini con immagini , va, quello che frena è ovviamente la connessione sotto Tim da 3/5 mbps ma proverò con le altre SIM spusu e iliad che su modem vanno alla grande, non so il 7530 in questa configurazione quanto possa sfruttare una connessione 5G in termini di banda su USB.
L'importante è aver capito che si può fare, aggiornerò la discussione evetualmente appena avrò fatto la configurazione tipo di router/operatore/smartphone che mi soddisfi.
P.S. per completezza, il telefono è un Asus Zenfone 4 del 2017 con Android 8.
Ora però mi è partito l'embolo e mi sa che provo pure un vecchio prodottino Asus che forse pochi conoscono e che per l'epoca era un bel giocattolo che mi ha servito per diverso tempo, il victorinox dei router: