- Modificato
Buonasera a tutti abito in un condominio e stavo valutando ( quantomeno mi balena l'idea) di installare un kit fotovoltaico sul balcome del mio appartamento , non ne ero a conoscenza di queste soluzioni, ho scoperto il tutto solo un quindigi gg fa tramite una pubblicità su instagram e cosi ho iniziato a documentarmi per bene ho visto che sono abbastanza semplici da montare e vanno tramite presa shuko
Qualcuno di voi ce gli ha e come vi trovate?? ho letto un post di un utente ma di ormai piu di 2 anni fa cosi ne ho riaperto uno piu nuovo per capire un po il tutto, funzionamento ma sopratutto normative vigenti...
La pubblicità è quella di Ecoflow che andando poi a vedere in rete e diversi video pare sia una delle migliori marche voi cosa ne pensate?? Qualcuno la conosce ?? Il kit in questione è quello da 800w composto da 2 pannelli da 400w ciascuno + inverter e cavetteria varia e vendono anche kit con batteria d'accumulo inclusa e prese intelligenti un kit molto avanzato rispetto ad altri competitor ma anche costoso si arriva anche a 2000 euro circa per un kit completo con batteria d'accumulo e quello un po mi frena ma volendo ho ho visto che si puo acquistare la batteria in un secondo momento
Voi cosa mi consigliate?? Vale realmente la pena?? So che nn fanno miracoli ma riescono ad aiutare almeno un po ?? qualcuno ha esperiennze in merito?? grazie mille.
Per chi volesse curiosare i kit da balcone ecoflow ecco e sono personalizzabili in base alle proprie esigenze: [https://it.ecoflow.com/pages/powerstream?_gl=1*kblgvj*_up*MQ..&gclid=CjwKCAjw57exBhAsEiwAaIxaZpD4K1kk42YX2fn0PuUmECO4QRN7W-A5SxqD49Vy62upx2hugtNtNRoCeQIQAvD_BwE](https://)
Lato normativa da quello che ho capito è abbastanza semplice essendo fino a 800w ed essendo appunto plug & play ma cosa bisogna fare per essere in regola??
Se nn ho capito male basta comunicare inviando al distributore di zona nel mio caso e-distribuzione la Comunicazione Unica, il certificato CEI di conformità e lo schema dell'impianto fotovoltaioco o serve altro??
Consigli ben accetti su tutto e qualsiasi altra idea fatemi sapere. grazie mille