mattodinaturas siamo d'accordo anche su questo punto, però è innegabile che su una totalità del 100% della popolazione già il 70% si fa fuori da sola con quanto ho affermato...del restante 30% OF ne fa fuori un 30-40% (ma fai anche 50% a voler star larghi) con la tua motivazione e da lì escono le poche attivazioni.
Rimane il fatto che la fetta grossa della NON adesione alla fibra è dettata come sempre dall'ignoranza generale che regna....perchè qualsiasi italiano "medio" è attirato solitamente dallo spendi uguale (o addirttura meno) ottenendo di più, peccato che neanche sanno di avere quest'opportunità.
Ho 5 nuclei familiari entro i 40 metri che potrebbero agganciare al ROE al quale mi aggancio io (e in soli 500 metri di tratta solo nella mia via ci saranno almeno 8-9 ROE) hanno già predisposto tutto anche per le altre abitazioni limitrofe nel momento in cui sono venuti a fare la prima attivazione per me, sai in quanti hanno attivato? io 1 anno abbandante fa, gli altri stanno ancora con Eolo 30 o FTTC 100Mb nel miglior caso, considerala una media e tira le tue conclusioni...e ad alcuni gli ho pure parlato che avrebbero attivato da me e di conseguenza avrebbero potuto richiederla anche loro in maniera più facile, ma preferiscono rimanere come sono (1 gruppo familiare dei 5 trall'altro è composto da un ragazzo e una ragazza che han meno di 30 anni, si sono trasferiti da quasi 2 anni e hanno visto i lavori dato che il ROE è nella loro proprietà a confine con la mia abitazione e ho dovuto chiedere il permesso in anticipo per far trovare i cancelli aperti alla squadra OF...la media purtroppo è questa 🤷🏻♂️