• Modificato

Beppe16 i modelli Drei, cioè "3", sono stati fatti per la Lidl austriaca e credo siano diversi da quelli che sulla scatola riportano la scritta (SU), questi ultimi sono nobrand per i mercati arabi... pare. dico pare perché l'ho appreso su questo forum ma non saprei con certezza matematica.
francamente mi piacerebbe testare un modello Drei e confrontarlo col mio SU

Beppe16

Darò uno sguardo all'801A allora grazie del consiglio tra l'altro me ne era capitato uno a 100 euro prima di trovare l'888a che leggendo pensavo andasse meglio.

La frase "ognuno ha gli affari propri" per me rispecchia la realtà e non è stata usata con accezione negativa. Forse scrivo in maniera troppo diretta ma era per dire che se si ha un problema specifico diventa complicato trovare la soluzione in mezzo a tanti che chiedono e magari pochi più esperti in grado di dare le risposte corrette. Senza dubbio c'è gente che si è spesa per gli altri e probabilmente invece di essere ringraziata ha ricevuto in cambio critiche e questa è irriconoscenza che purtroppo è molto comune.

Continuerò a seguire per vedere se magari trovo qualche spunto per un nuovo acquisto; l'801 per esempio potrei cercarlo e appena lo trovo nuovamente a prezzo contenuto fare un tentativo con quello. Ho letto anche del Tenda 5G03 ma dopo questa esperienza voglio informarmi meglio. Per ora mi tengo il 296 che il suo lo svolge discretamente e quando ho bisogno di un po' di velocità in più uso l'hotspot 5g del tablet che funziona più che bene (anzi meglio dell'888A).

Grazie a tutti comunque.

Beppe16 Beppe una informazione importante, se volessi provare un mf289f quale dovrei prendere? il modello Vodafone gigacube tedesco va bene? funziona con tutte le sim senza assenze di bande come la b20? occorre prendere un T1 o un t2?

Gaston
    Ciao io ho la versione T2 e l'ho provato con windtre,iliad e andava però è 4g.

• Gaston ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

Pensionato

Pensionato il tuo è italiano brandizzato? si lo so che è 4g, volevo conferma che è più performante del vostro 888a in 4g, mi pare davvero così strano che ne voglio provare uno e confrontarlo col mio 888a ultra.

Gaston
        Quando l'ho provato con la sim iliad andava a 120 mega in download con windtre un po' meno,chiaramente dipende dalla zona,acquistato su eBay con dicitura sbloccato poi non so se sono tutti funzionanti con tutte le sim.

Pensionato

Pensionato ti ho fatto una domanda stupida, il tuo mf289f è brandizzato si, sono tutti Vodafone Gigacube 😅
          cerco di trovare una versione tedesca che pare non avere alcun problema... spero

Gaston
            Si è la versione t2 l'ho tenuto come muletto adesso uso 888a e con sim vodafone mi arriva a 300 mega se non fosse per la password nascosta sarebbe perfetto.

Gaston

io ho un mf289f tedesco versione T2 , è stato un ottimo acquisto, lo uso su una linea con iliad .

Attenzione però, iliad spegne una banda ad orari di tarda serata/notte ma in pratica non si hanno grosse differenze.

Se lo usi con gestori sotto Wind che spegne b1 e b7 quando gli viene voglia a qualsiasi ora, ti ritrovi di 4 bande ad averne solo 2 disponibili e se non sei proprio vicino alla bts la differenza si vede.

Tienilo in considerazione.

Comunque con stessa posizione, stessa SIM iliad , l'mc888A non pareggia l'mf289f , e nemmeno di portata wifi .
              Parliamo di due router comunque diversi, ma mi aspettavo meglio in 4G da questo 888.

• Gaston ha messo mi piace.

Beppe16 grazie Beppe, veramente utili le tue testimonianze

Scusate ma in questi giorni non ho tempo, quindi non posso aiutarvi.. sorry 🙁

stich86
                  Non ti preoccupare, spero che un giorno ci potrai aiutare per la password developer options errata.

Pensionato Vodafone ha la migliore rete provata, aspetto solo di poter provare Tim in 5g quando ci arriva qui...😏 Wind mi ha deluso parecchio e infatti molti si lamentano di Very 5g come me

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

Gaston

Cosa ti ha deluso di Very ? La sto provando da qualche giorno a casa e in giro di 2 provincie e non mi sembra male, anzi

Beppe16
                      Io la usando da circa due mesi e nella mia zona il 5g e ridicolo va a 10 mega quando va bene e ho sospeso la sim dati nel router

stich86
                      Nessun problema, grazie comunque.
                      Speriamo che in futuro riuscirai ad aiutarci per risolvere lo sblocco della developer options.

Beppe16 Very ha latenza doppia rispetto a Ho e sulla mia bts hanno spento pure la b3 questi disgraziati. e oltre il ping anche la velocità in download è molto maggiore. qui dentro ho letto tante testimonianze che raccontano la bontà superiore di Vodafone e Tim a parità di bande disponibili incluso il 5g.
                      p.s. posso dire queste cose perché sto provando sia una Very 5g che Ho 5g

Gaston

Grazie per la tua testimonianza, come hai scritto vale a parità di bande, nel mio caso ma anche per altri , con Tim ho praticamente tutte bts con solo b20, con Vodafone che dovrò provare ho una bts completa di bande LTE/5G ma bella nascosta, quindi non è detto che possa essere migliore di Very, il mio paragone per ora posso farlo con spusu e va decisamente meglio

Beppe16 si Beppe, è chiaro che poi le cose cambiano da località a località 👍
                          p s. Very ha priorità su Spusu perché è come fosse Wind stessa. lo stesso vale per Ho rispetto a Vodafone e per Kena rispetto a Tim

@stich86 ciao ti ho mandato una mail, potresti aiutarmi grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile