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@giusgius arrivato il router oggi, collegato e testato agganciava 1000/300. Sono stato un ora a telefono con la ragazza del reparto tecnico e nulla tra reset e altro, mi ha detto che lato vostro risulta tutto regolare e deve verificare open fiber quale sia il problema. Spero non sia davvero la centrale limitata come dissero i tecnici a questo punto, come funziona in quel caso?
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Mario47 Dobbiamo attendere le verifiche di Open Fiber, poi ti aggiornerà la collega sul da farsi (eventuale). Non fasciamoci la testa prima La causa più probabile è un'errata profilazione, che si risolve da remoto.
Braccoz che zona?
Fraternal3954 a meta' tra milano e varese
Braccoz come me. Ho visto il Ping simile al mio e ho voluto chiedere
anche io dopo 1 mese preciso sono stato attivato, un pelo di problemi per colpa di Fibercop in zona ma assistenza sempre disponibile.
adesso però devo ricontattarli per richiedere ip pubblico dinamico altrimenti in famiglia mio fratello me ne continua a dire di tutti i colori per il nat 3 su console ed i problemi che ha su qualche gioco ed a dire il vero anche io in qualche gioco ho qualche problemino ad accedere.
Ciao, richiesta attivazione 02.01.24 e domani (forse..., visto che mi hanno già dato buca due volte) verranno ad installare la fibra quelli di Open Fiber. Da contratto ho la 2,5 gb con i 7 euro in più per l'upgrade (avendo fatto richiesta ad inizio anno). Non essendo ancora attivo però cosa succederà al mio contratto? Pagherò 29,90 o 36,90?
@giusgius oggi ho chiamato l'assistenza e nel frattempo mi sono fatto risolvere il problema del parental control che non mi compariva in area clienti.
Ma nonostante abbia attivato tutti i filtri, cliccato su modifica e poi riavviato il router come c'è scritto, se vado sui siti porno da qualunque device con dns automatici presi dal router, mi si aprono comunque senza problemi. Non funziona praticamente questo parental control. Avevo creato per scrupolo una query personalizzata sul router all'interno della sezione parental control per il MAC del mio smartphone, bloccando un URL. Ma digitando l'URL poi nello smartphone lo apre comunque. Insomma non funziona né il parental control del router né quello tramite i vostri DNS.
L'unica cosa che effettivamente funziona è che mi hanno assegnato finalmente l'indirizzo ipv4 pubblico dinamico.
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giuse56 non so dirti così su due piedi, è una problematica singola e direi che debba essere verificata con l’assistenza. In generale funziona, qualcuno qui sul forum aveva postato anche degli screenshot del messaggio di blocco.
Segnala con un messaggio dettagliato all’assistenza facendo vedere i DNS e tutte le info, così verificano e ti danno riscontro. Abbiamo la possibilità di fare verifiche sul singolo cliente.
giusgius Ok grazie, allora domani segnalerò tutto all'assistenza grazie.
Fraternal3954 Si utilizzano quelli del provider
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giuse56 che browser usi sui devices?
Inoltre può capitare che, seppur impostando i tuoi DNS a livello di sistema o router, comunque una determinata applicazione o sistema continui a fare query verso altro provider DNS.
Andrebbero ruotate tutte le richieste 53 e 453 v4/v6 provenienti dalla subnet privata verso, ad esempio un Unbound o PiHole locale, a cui sono bindati i tuoi DNS scelti.
msktrz credo che se una persona ha richiesto quei dns e quelle impostazioni è perché non è in grado o non ha dispositivi per configurare tutta la tua procedura.
Normalmente un telefono non usa forzatamente dei dns alternativi se non impostato in modo diverso dall’utente o con browser strani.
Dovrebbe andare su siti tipo di dns leak e controllare che dns effettivamente sta usando.