Sto provando a fare qualche test anche io anche se molto parziali e vedrò di valutare meglio.
Con Sim very e un telefono secondario, di qualche anno ma comunque prestante, un s21 ma che come batteria non è un record, lo scorso giorno, con diversi spostamenti fatti, soprattutto in auto, mi è capitato che senza averlo quasi utilizzato nel giro di meno di mezza giornata mi ero trovato quasi con un 50% in meno di batteria ma con 5g attivo.
Invece, quando non mi sposto molto ma lo utilizzo sempre con rete very e anche se principalmente in wifi mi capita che con utilizzo medio debba farci un 2 ricariche giornaliere per arrivare tranquillo a sera. Da questa mattina ho voluto spegnere sostituire la sim con una vodafone e quasi tutto in wifi, e sempre con il medesimo utilizzo sono ad un consumo di batteria del 35% circa alle ore 16.30 e 2:05 di schermo acceso. Sarà un caso? ciucciano batteria in maniera differente anche se si usa principalmente il wifi ed entrambi sotto copertura 5g anche senza utilizzo rete dati?