robinhood Mi pare di averne già sentito “parlare” qui sul forum, ma vedo nella mia esperienza che è evidente che i miei iPhone nella storia abbiano sempre più consumato su rete W3 che con Vodafone (e probabilmente TIM).

Passando tra virtuali e non,ho notato pure io questa cosa,senza 5G.
Il 4G di W3 credo sia oramai risaputo che sia molto energivoro,tanto che da disperato son passato a iliad,altrimenti dovevo ricaricare il mio cellulare 2 volte al giorno oltre a scaldare molto più del previsto.

Io potrei portare una testimonianza inversa: abbiamo 3 SIM iliad dal debutto, io penso che da quando hanno attivato le loro bts, quindi con continui switch tra rete proprietaria e ran share, consumi di più.
Personalmente non ho mai avuto WindTre ma ho fatto passare una sim da Vodafone a Fastweb dal fine 2002, sempre con lo stesso device, e non ha mai avuto problemi del genere.
Un'altra sim è Very Mobile, prima era iliad anche lei, ma in un altro smartphone, quindi non ho possibilità di comparativa valida

10 mesi dopo

Secondo voi risolveranno mai sta storia dei consumi osceni rispetto gli altri tre? Non posso parlare per il 5G, ma in 4G ci sono momenti in cui la cosa è davvero marcata 😑

Se non altro in standby è tutto ok

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile