Dunque, dopo 3 mesi di uso del 5G arancione posso ormai trarre alcune conclusioni
Per le prime settimane sembrava tutto ok, consumi un po' più alti degli altri 3, ma non più di tanto. Non avendo il wifi tipo da sempre, e quindi avendo usato tutti gli operatori e sempre e solo in dati mobili, ormai noto ogni minima variazione di consumi o altro. Dopo quell'inizio, la situazione è andata peggiorando sempre più, anche se a fasi alterne. Ci sono stati giorni in cui i consumi erano davvero nulli, altri solo in fase d'uso, altri anche in standby, fino a "stabilizzarsi", se così si può dire. Ormai è più di un mese che si nota chiaramente come la rete arancione consumi nettamente di più, sempre parlando per me ovviamente. Ed unita al fatto che ormai hanno deciso di sparare la b7 in modo assurdo (= quando la becco come primaria, indoor, connessione piantata), la situazione non è proprio bella
Avevo affiancato ho, ma in casa la rete rossa è praticamente nulla, quindi i miei test non sono mai potuti essere completi. In qualunque caso non c'è storia, rete arancione vs rossa 4G vince nettamente quest'ultima in fatto di consumi. Mentre in 5G ho notato che pure loro consumano parecchio, ed anzi, a volte la sensazione è stata che fosse pure peggio degli arancioni. Amen, salutati e portato il numero sulla evo 50 😏
Capitolo Tim, ecco qui non c'è proprio storia. Il 5G, ok, si sa che consuma comunque più del 4G, ma per quel poco che ho potuto notare non siamo a quei livelli assurdi, mentre in 4G si parla di quasi il DOPPIO di autonomia guadagnata! 😐
Ripeto, questo sempre per quanto mi riguarda, perché ovviamente ci possono essere zone in cui la situazione si ribalta completamente. Ma tant'è, questi sono ormai 3 anni che proprio non ce la fanno. Si spera che un giorno possano fare pace con sé stessi, perché dalle mie parti in quanto a copertura sono i migliori (ovviamente la mia via è uno dei due buchi storici della zona. Murphy 😁), ed avere un servizio zoppo è alquanto fastidioso, oltre al fatto che uno è costretto ad avere il dual sim fisso 😑